Vacanze a Cuba 14 notti nelle città più belle

Due settimane di vacanza a Cuba significa poter scegliere e visitare le varie località cubane alla scoperta di una grande diversità culturale ed ambientale.
Cuba è una piccola isola dei Caraibi, ma ha moltissimo da offrire ai suoi visitatori:
- Mare e Spiagge di sabbia finissima sui cayos cubani per un soggiorno di relax all inclusive in strutture 4/5 stelle
- Storia e fascino della capitale di Cuba, L'Avana; le sue piazze, l'architettura, il teatro, il ballo, locali famosi dove letterati e scrittori prendevano il tè e gustavano tipici liquori cubani, escursioni in bus, walking tour, ecc.
- Natura e paesaggi vi sorprenderanno all'ingresso dei parchi nazionali cubani (flora e fauna endemiche); coccodrilli, iris bianchi, aironi, fenicotteri rosa, ecc.
- Cittadine piccole che sembrano sospese nel tempo e sono patrimonio Unesco, con i loro ciottoli, campanili e chiese, carretti trainati da cavalli, locali d'artigianato locale..
- Culto religioso, la domenica mattina si può assistere al culto della santería che viene celebrato nelle case private ma anche in luoghi visitabili. Si tratta di
un'antico culto nato dall'unione tra le credenze degli schiavi africani e la religione cattolica, come eredità della colonizzazione spagnola...
Il vantaggio di scegliere una vacanza a Cuba ?
E' davvero una soluzione giusta se ti aspetti di vivere tante vacanze una dentro l'altra...
Puoi vedere le zone più belle di Cuba prenotando un tour privato per ottimizzare gli spostamenti a tuo piacimento (al posto dei lentissimi bus cubani). Scegli in quali città vuoi avere una guida turistica parlante italiano (ad esempio a Havana, Trinidad, Cienfuegos, Santa Clara è bello visitare il centro storico a piedi). E non dimenticare di prenotare un'escursione in uno dei molti parchi nazionali cubani preferibilmente in jeep, oppure, a bordo di camionette condivise per le attività di bird-watching, oppure, per vedere dei coccodrilli dal vivo. Alla fine del tour dopo che avrai visto le varie zone tipiche di Cuba, non dimenticarti di soggiornare almeno 2 notti in Resort per riposarti sulle più belle spiagge cubane.
Trovi molti esempi con itinerari di ogni genere sul web, ma noi abbiamo un sito da consigliarvi sul quale trovare informazioni e costruire il vostro tour di Cuba: escursioni in jeep nei parchi nazionali, case private in affitto, auto a noleggio, visto per cuba, assicurazioni sanitarie, corsi di ballo a cuba. I preventivi sono rapidi e puoi navigare anche tu sul sito Pampero viaggi per informati prima del tuo viaggio a Cuba, trovi una pagina FAQ (domande e risposte su Cuba), molti tour di Cuba in offerta, tanti consigli. Se vuoi puoi chiedere il preventivo specificando le tappe che vorresti fare, loro ti costruiscono il viaggio su misura per Cuba, se vuoi consulta il sito tour di Cuba su misura.
Vacanza di assoluto relax ?
Immaginatevi sulla sdraio in un bel resort all inclusive a Cuba, in uno dei migliori cayos cubani...
- famosa e gettonata è la vacanza su Cayo Largo, un paradiso di sabbia bianchissima raggiungibile solo con un volo interno dalla capitale Avana. E' una zona dove ancora oggi si può assistere alla nascita delle tartarughe marine (depongono le uova a Playa Tortuga da maggio a settembre), bisogna prenotare le escursioni organizzate con guide eco-turistiche nei vari resort di cayo largo.
- un luogo raggiungibile via terra: allora scegliere Cayo Santa Maria, collegato da un'autostrada all'isola principale di Cuba, luogo di relax e resorts con ottime sistemazioni in hotel 4/5 stelle, alcuni per famiglie ed altri invece ospitano solo clientela maggiorenne.
- preferite cayos piccoli: potete scegliere due cayos cubani molto richiesti: Cayo Coco e Cayo Guillermo, piccolini e collegati tra loro grazie alla stessa strada che vi porta anche sull'isola principale di Cuba. Offrono delle ottime sistemazioni in resort sempre di qualità 4/5 stelle.
Locali con spettacoli e bar in Avana ?
Consigliamo il Cabaret Tropicana, che propone spettacoli con tavolo riservato. Prezzi di fascia media. In alternativa il Cabaret Parisien che propone spettacoli similari, al suo interno è possibile anche prenotare la cena ed una prezzi più economici rispetto al più famoso Tropicana. Se volete assaggiare il famoso cocktail cubano
"Mojito" fate un giro al bar "Bodeguita del Medio" tipico bar-ristorante dell'Avana (anno di apertura 1942) al suo interno troverete cornici e foto con le firme dei personaggi famosi che sono passati sull'isola di Cuba. Inoltre è un bar che da sempre è stato frequentato dagli artisti (scrittori, poeti, ecc).
Cuba è un'isola che non puoi dimenticare !
Pubblicate un commento