Vacanze a Cuba 14 notti nelle città più belle

05 Novembre 2018 - America Centrale e Caraibi
Vacanze a Cuba 14 notti nelle città più belle

Due settimane di vacanza a Cuba significa poter scegliere e visitare le varie località cubane alla scoperta di una grande diversità culturale ed ambientale. 

Cuba è una piccola  isola dei Caraibi, ma ha moltissimo da offrire ai suoi visitatori: 

- Mare e Spiagge di sabbia finissima sui cayos cubani  per un soggiorno di relax  all inclusive in strutture 4/5 stelle 

- Storia e fascino della capitale di Cuba, L'Avana; le sue piazze, l'architettura, il teatro, il ballo, locali famosi dove letterati e scrittori prendevano il tè e gustavano tipici liquori cubani, escursioni in bus, walking tour, ecc.

- Natura e paesaggi vi sorprenderanno all'ingresso dei  parchi nazionali cubani (flora e fauna endemiche); coccodrilli, iris bianchi, aironi, fenicotteri rosa, ecc.

- Cittadine piccole che sembrano sospese nel tempo e sono patrimonio Unesco, con i loro ciottoli, campanili e chiese, carretti trainati da cavalli, locali d'artigianato locale..

- Culto religioso, la domenica mattina si può assistere al culto della santería che viene celebrato nelle case private ma anche  in luoghi visitabili. Si tratta di 

un'antico culto nato dall'unione tra le  credenze degli schiavi africani e la religione cattolica, come eredità della colonizzazione spagnola...

 

Il vantaggio di scegliere una vacanza  a Cuba ?

 

E' davvero una soluzione giusta se ti aspetti di  vivere tante vacanze una dentro l'altra...

Puoi vedere le zone più belle di Cuba prenotando un tour privato per  ottimizzare gli spostamenti a tuo piacimento (al posto dei lentissimi bus cubani). Scegli in quali città vuoi avere una guida turistica parlante italiano (ad esempio a Havana, Trinidad, Cienfuegos, Santa Clara è bello visitare il centro storico a piedi). E non dimenticare di  prenotare un'escursione in uno dei molti parchi  nazionali cubani preferibilmente in jeep, oppure, a bordo di camionette condivise per le attività di  bird-watching, oppure, per vedere dei coccodrilli dal vivo. Alla fine del tour dopo che avrai visto le varie zone tipiche di Cuba, non dimenticarti di soggiornare almeno 2 notti in Resort per riposarti sulle più belle spiagge cubane.

 

Trovi molti esempi con itinerari  di ogni genere sul web, ma noi abbiamo un sito da consigliarvi sul quale trovare informazioni e costruire il vostro  tour di Cuba: escursioni in jeep nei parchi nazionali, case private in affitto, auto a noleggio, visto per cuba, assicurazioni sanitarie, corsi di ballo a cuba. I preventivi sono rapidi e  puoi navigare anche tu sul sito   Pampero viaggi per informati prima del tuo viaggio a Cuba, trovi una pagina  FAQ (domande e risposte su Cuba), molti tour di Cuba in offerta, tanti consigli. Se vuoi puoi chiedere il preventivo specificando le tappe che vorresti fare, loro ti costruiscono il viaggio su misura per Cuba, se vuoi consulta il sito  tour di Cuba su misura.

 

Vacanza di assoluto relax ?

 

Immaginatevi sulla sdraio in un bel resort all inclusive a Cuba, in uno  dei migliori cayos cubani... 

-  famosa e gettonata è la vacanza su  Cayo Largo, un paradiso di sabbia bianchissima   raggiungibile solo con  un volo interno dalla capitale Avana. E' una zona dove ancora oggi si può assistere alla nascita delle tartarughe marine (depongono le uova a Playa Tortuga da maggio a settembre), bisogna prenotare le escursioni organizzate con guide eco-turistiche nei vari resort di cayo largo.

- un luogo raggiungibile via terra:  allora scegliere  Cayo Santa Maria, collegato da un'autostrada  all'isola principale di Cuba, luogo di relax e resorts con ottime sistemazioni in hotel 4/5 stelle, alcuni per famiglie ed altri invece ospitano solo clientela maggiorenne.

- preferite cayos piccoli:  potete scegliere due cayos cubani molto richiesti:  Cayo Coco e Cayo Guillermo, piccolini e collegati tra loro grazie alla stessa strada che vi porta anche sull'isola principale di Cuba. Offrono delle ottime sistemazioni in resort sempre di qualità 4/5 stelle.

 

Locali con spettacoli e bar in Avana ?

 

Consigliamo il Cabaret Tropicana, che propone spettacoli con tavolo riservato. Prezzi di  fascia media.  In alternativa il Cabaret Parisien che propone spettacoli similari, al suo interno è possibile anche  prenotare la cena ed  una prezzi  più economici rispetto al più famoso Tropicana.  Se volete assaggiare il famoso cocktail cubano

"Mojito" fate un giro al bar "Bodeguita del Medio"  tipico bar-ristorante dell'Avana (anno di apertura 1942) al suo interno troverete cornici e foto con le firme dei personaggi famosi che sono passati sull'isola di Cuba. Inoltre è un bar che da sempre è stato frequentato dagli artisti (scrittori, poeti, ecc).

 

Cuba  è un'isola che non puoi dimenticare ! 

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE