La top 5 di siti spettacolari da vedere in Sud America

05 Mars 2018 - America del Sud
La top 5 di siti spettacolari da vedere in Sud America

Il Sud America ha molto da offrire agli avventurieri alla ricerca di paesaggi spettacolari e brividi. Dalle meravigliose cascate dell'Iguazú al paesaggio ghiacciato della Patagonia, il continente sudamericano è pieno di sorprese.

 

Le cascate dell'Iguazú - Argentina, Brasile

Confine naturale tra Brasile e Argentina, queste spettacolari cascate si estendono per la maggior parte nel territorio argentino, immerse nel cuore di una lussureggiante foresta pluviale. Queste cascate sono formate da 275 cascate che si allineano per quasi 3 km. La più impressionante è la Garganta del Diablo ("Gola del diavolo"), alta 82 metri. Molti circuiti, tra cui quello con il treno ecologico che attraversa la foresta, consentono ai visitatori di osservare più da vicino le cascate.

 

Il salar de Uyuni - Bolivia

Il salar de Uyuni è la più grande distesa di sale del pianeta con i suoi 10.582 km² di superficie. Svela uno straordinario paesaggio immacolato nel sud-est di Bolivia, arroccato a più di 3600 m di altitudine. Il salar de Uyuni contiene 10 miliardi di tonnellate di sale. È anche un importante deposito di litio. A novembre, durante il periodo più piovoso, il salar è una tappa apprezzata dai fenicotteri. Quando si visita il sito, non perdere l'Isla del Pescado, un angolo di terra a forma di pesce disseminato di cactus giganti.

 

Il ghiacciaio Perito Moreno - Argentina

Il ghiacciaio Perito Moreno offre uno straordinario spettacolo bluastro nel sud dell'Argentina nella regione della Patagonia. Questo ghiacciaio è infatti la parte emergente del Campo de Hielo Sur della Patagonia. Situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, questo ghiacciaio si estende per 250 km² e per 30 chilometri in lunghezza sul Lago Argentino. La tranquillità del posto è disturbata solo dal rumore assordante di grandi blocchi di ghiaccio che cadono nel lago.

 

Cascate Kaieteur - Guyana

Dopo aver attraversato una fitta foresta, il fiume Potaro scende una vertiginosa scogliera formando le cascate Kaieteur che portano il nome di un capo della tribù indiana dei Patamona. Queste cascate sono tra le più alte al mondo poiché possono raggiungere più di 230 m di altezza. Per raggiungerli, devi attraversare la giungla, ma alla fine del viaggio, sarai ricompensato da uno spettacolo incomparabile.

 

La Laguna Verde - Cile

La Laguna Verde è un piccolo lago ipersalino situato nel fondo di una valle arroccata a più di 4000 metri sul livello del mare, nella regione di Atacama, nel nord del Cile. Questo lago si distingue dal resto del paesaggio arido e ocra per il suo colore verde brillante a causa della sua alta concentrazione di minerali. Dopo una salita abbastanza tecnica, gli escursionisti possono rilassarsi nelle piscine calde naturali, alimentate dal vulcanio attivo della regione.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE