Le cose da vedere e fare alle Bermuda

27 Février 2018 - America del Nord
Le cose da vedere e fare alle Bermuda

Le attrazioni delle Bermuda, questo piccolo arcipelago britannico dell'Atlantico settentrionale, vanno ben oltre i vantaggi fiscali che presentano. Destinazione balneare di prima scelta, Bermuda garantisce anche interessanti itinerari culturali e naturalistici.

Rilassarsi sulle spiagge di sabbia bianca e rosa

Bermuda è una destinazione relax per eccellenza. Lungo i 120 km di costa che le isole Bermude totalizzano, l'azzurro del mare e del cielo si fonde con il bianco delle spiagge. A questa tavolozza di colori si aggiunge quello delle cento spiagge di sabbia rosa dell'arcipelago, tra cui quella di Shelly Bay, vicina alla capitale Hamilton a nord di Grande Bermuda, e la baia di John Smith a nord-est dell'isola.

 

Scoprire le vestigia coloniali di Hamilton

Hamilton, la capitale delle Bermuda, seduce con il suo stile coloniale ben marcato. È soprattutto intorno a Front Street, parallela al porto, che si può ammirare questo fascino senza tempo della città con le sue splendide case vittoriane dai colori vivaci. In questa affascinante città sono sparsi altri monumenti ereditati dal periodo coloniale come Fort Hamilton, una fortezza che risale al XIX secolo, il Municipio e la Session House, dove si trova il parlamento.

 

Rivivere la storia delle Bermuda al Royal Navy Dockyard

Questo porto militare della Royal Navy si trova all'estremità occidentale di Bermuda, su Ireland Island. Fu la sede della Royal Navy dal 1795 al 1995, dalla Guerra d'indipendenza americana alla fine della Guerra Fredda. Questi due secoli di storia possono essere scoperti sui muri delle varie strutture che ancora adornano il sito, come il Cooperate Buildind, un magazzino che attualmente ospita un museo dell'artigianato. Vale la pena vedere anche i moli del porto militare. Qui, potrai ammirare lo Spirit of Bermuda, una goletta a tre alberi ispirata a un dipinto dell'artista John Lynn.

 

Percorrere il Berdmuda Railway Trail

Questo sentiero segue l'itinerario dell'unico treno sull'isola di Grande Bermuda. Il sentiero inizia a Sandys e termina a Saint-Georges e percorre l'isola da nord a sud. Si estende per circa 34 km e attraversa incredibili paesaggi naturali. Quest'escursione permette di incontrare la fauna e la flora delle Bermuda.

 

Fare immersione su relitti

Famosa per le numerose navi che frequentavano le sue acque, Bermuda è il teatro di numerosi naufragi, e ospita una concentrazione impressionante di relitti. Attualmente, i fondali della regione elenca non meno di 300 relitti, ideali per vivere un'indimenticabile avventura subacquea. Tra i siti più popolari c'è l'area in cui giace l'Hermes, un battello per la manutenzione delle boe della United States Navy.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE