Le 10 migliori destinazioni di viaggio per il 2018

20 Février 2018 - Consigli ai viaggiatori
Le 10 migliori destinazioni di viaggio per il 2018

Il 2018 promette di essere ricco di emozioni. Dal deserto rosso della Giordania alle Onsen giapponesi passando per le spiagge incontaminate di Mauritius, quest'anno garantisce splendide scoperte durante i viaggi.

1 - Malta

Malta, questo arcipelago dal fascino mediterraneo piace per la sua tranquillità e la sua storia di oltre 7000 anni. Ma è soprattutto La Valletta, questa città colore miele modellata dai Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni che nel 2018 ha ricevuto il titolo di Capitale europea della cultura, che gioca un ruolo importante nell'attrattiva turistica dell'arcipelago .

2 - Giappone

Giappone, sì, ma lasciando le sue effervescenti metropoli per l'isola di Ishigaki, nell'arcipelago di Okinawa, nota per la ricchezza dei suoi fondali che favoriscono le immersioni subacquee. Sapporo, nella regione di Hokkaido, merita anche una visita per le sue montagne ondulate e le sue sorgenti calde.

3 - Nuova Zelanda

Questo paese di rara bellezza invita ad escursioni sorprendenti e indimenticabili. Dalle pozze di fango caldo e il geyser di Roturua ai fiordi incontaminati passando per le spiagge dorate del Parco Nazionale Abel Tasman, un viaggio in questo meraviglioso paese promette di essere ricco di emozioni.

4 - Giordania

La Giordania è una destinazione all'insegna del sole. È possibile seguire le orme di antiche civiltà sul sito di Petra o percorrere il Jordan Trail che si snoda attraverso il deserto prima di raggiungere il Mar Rosso, dove il relax e le immersioni subacquee sono eccezionali.

5 - Isole Faroe

Pur facendo parte del Regno di Danimarca, questo piccolo arcipelago nel Nord Atlantico ricorda la Scozia con le sue coste frastagliate e non meno di venti maestose isole. La natura ancora intatta invita a belle avventure.

6 - Australia

La ricchezza dell’Australia va oltre il trambusto di Sydney. Senza dover abbandonare la vita cittadina, Brisbane permette di godere di una vacanza al mare praticando surf o nuotando con i delfini.

7 - Perù

Questo paese offre un viaggio nel tempo, sulle orme degli Incas al Machu Picchu e al Lago Titicaca. Ma per scoprire l'anima del paese, devi recarti a Lima, la capitale, dove potrai fare parapendio, surf e visitare prestigiosi musei oltre a godere della sua vita notturna.

 

8 - Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono ancora di tendenza quest'anno, ma questa volta volteremo le spalle a Las Vegas o alla Grande Mela per godere del fascino più autentico di alcune città come la New Orleans per il suo jazz o Nashville, la capitale della country.

9 - Mauritius

Esotico come le Maldive o le Seychelles, lo stato insulare Mauritus affascina con i suoi hotel di lusso che punteggiano le lagune e le spiagge di sabbia bianca. A tutti questi ingredienti incantevoli si aggiunge una natura generosa sia a terra che in mare.

10 - Polonia

La Polonia si presenta come un mix di natura e cultura. Zakopane rivela le sue montagne a volte verdi a volte innevate mentre Danzica rivela la ricchezza di un'antica città anseatica.

Informazioni sull'autore: Matteo Profili

 

Un tempo, ero giornalista, ma in seguito ho consacrato una gran parte della mia vita a visitare i quattro angoli del mondo. Non posso farne più a meno, ora e soprattutto per il futuro. Ho fatto non poca strada fino adesso. E queste scoperte, ve le condivido perché possiate essere ben preparati a scoprire il mondo e non dimenticate di condividere i vostri pareri o i vostri commenti.

 

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE