Alla scoperta dei paesi più belli del Centro America

Alla scoperta dei paesi più belli del Centro America
Collegando il Nord America al Sud America, l'America Centrale ti invita a un viaggio ricco di emozioni. Gli appassionati di cultura, di vacanze al mare o della natura, troveranno la loro felicità nei paesi più belli di questo lembo di terra.
Guatemala
Situato a nord del Centro America, appena a sud del Messico, il Guatemala seduce per la sua autenticità. Occupato in gran parte dai discendenti dei Maya, il paese ha conservato la sua lingua, le sue abitudini e le sue usanze. Qui, non è raro vedere gli abitanti vestiti con colorati abiti tradizionali. A questo si aggiunge un ambiente naturale ancora ben conservato con foreste lussureggianti che ospitano alcune vestigia Maya come il sito di Tikal, o laghi sontuosi come il caso lago Atitlan che sorge nel mezzo di una corona di vulcani.
Honduras
Uno dei paesi meno conosciuti dell'America Centrale, l'Honduras numerose attività sia a terra che in mare. Qui, puoi fare immersione subacquea nell'arcipelago della Bahia per scoprire la bellezza della barriera corallina mesoamericana, la più grande dopo quella dell'Australia, o fare escursioni alla scoperta di montagne, foreste o fiumi. L'Honduras garantisce anche circuiti culturali di prima scelta sulle orme dei conquistatori nella capitale Tegucigalpa o dei Maya in Copán.
Il Nicaragua rivela un paesaggio sorprendente con innumerevoli vulcani dormienti, numerosi laghi, come il lago del Nicaragua, un enorme lago d'acqua dolce punteggiato di isole. Sulla costa del Pacifico, il paese garantisce oltre al surf, spettacoli incredibili durante la migrazione delle tartarughe. Sulla costa caraibica, il Nicaragua presenta su lato più esotico sulla pittoresca isola di Corn Island, con le sue spiagge isolate dal mondo. Il paese trae inoltre il suo fascino dalle sue città coloniali come Granada.
Costa Rica
Per gli amanti della natura, il Costa Rica è come un piccolo paradiso in terra. Uno dei paesi più piccoli dell'America centrale, può vantarsi di essere il più ricco dal punto di vista naturale poiché ospita quasi il 6% della biodiversità del pianeta. I parchi di Tortuguero o Corcovado conservano lo straordinario patrimonio naturale e garantiscono escursioni ineguagliabili. I vulcani che nascondono alcuni laghi completano il paesaggio costaricano. Costa Rica è anche una destinazione balneare ideale per prendere il sole e fare immersione subacquea sulla costa caraibica o surf sulla costa del Pacifico.
Pubblicate un commento