Alla scoperta dei paesi più belli del Centro America

13 Février 2018 - America Centrale e Caraibi
Alla scoperta dei paesi più belli del Centro America

Alla scoperta dei paesi più belli del Centro America

Collegando il Nord America al Sud America, l'America Centrale ti invita a un viaggio ricco di emozioni. Gli appassionati di cultura, di vacanze al mare o della natura, troveranno la loro felicità nei paesi più belli di questo lembo di terra.

Guatemala

Situato a nord del Centro America, appena a sud del Messico, il Guatemala seduce per la sua autenticità. Occupato in gran parte dai discendenti dei Maya, il paese ha conservato la sua lingua, le sue abitudini e le sue usanze. Qui, non è raro vedere gli abitanti vestiti con colorati abiti tradizionali. A questo si aggiunge un ambiente naturale ancora ben conservato con foreste lussureggianti che ospitano alcune vestigia Maya come il sito di Tikal, o laghi sontuosi come il caso lago Atitlan che sorge nel mezzo di una corona di vulcani.

 

Honduras

Uno dei paesi meno conosciuti dell'America Centrale, l'Honduras numerose attività sia a terra che in mare. Qui, puoi fare immersione subacquea nell'arcipelago della Bahia per scoprire la bellezza della barriera corallina mesoamericana, la più grande dopo quella dell'Australia, o fare escursioni alla scoperta di montagne, foreste o fiumi. L'Honduras garantisce anche circuiti culturali di prima scelta sulle orme dei conquistatori nella capitale Tegucigalpa o dei Maya in Copán.

Nicaragua

Il Nicaragua rivela un paesaggio sorprendente con innumerevoli vulcani dormienti, numerosi laghi, come il lago del Nicaragua, un enorme lago d'acqua dolce punteggiato di isole. Sulla costa del Pacifico, il paese garantisce oltre al surf, spettacoli incredibili durante la migrazione delle tartarughe. Sulla costa caraibica, il Nicaragua presenta su lato più esotico sulla pittoresca isola di Corn Island, con le sue spiagge isolate dal mondo. Il paese trae inoltre il suo fascino dalle sue città coloniali come Granada.

Costa Rica

Per gli amanti della natura, il Costa Rica è come un piccolo paradiso in terra. Uno dei paesi più piccoli dell'America centrale, può vantarsi di essere il più ricco dal punto di vista naturale poiché ospita quasi il 6% della biodiversità del pianeta. I parchi di Tortuguero o Corcovado conservano lo straordinario patrimonio naturale e garantiscono escursioni ineguagliabili. I vulcani che nascondono alcuni laghi completano il paesaggio costaricano. Costa Rica è anche una destinazione balneare ideale per prendere il sole e fare immersione subacquea sulla costa caraibica o surf sulla costa del Pacifico.

 

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE