In giro per l'Europa con lo zaino in spalla: come stabilire il percorso?

09 Janvier 2018 - Europa
In giro per l'Europa con lo zaino in spalla: come stabilire il percorso?

L'Europa, il Vecchio Continente, è composta da 49 paesi, ognuno con il proprio patrimonio. È spesso difficile determinare da dove iniziare il proprio road trip in questo vasto continente. Trova in questo post alcuni consigli per stabilire il tuo percorso.

 

I criteri da considerare per preparare il tuo percorso

Devi prendere in considerazione il tuo budget e il tuo tempo libero per preparare il tuo percorso alla scoperta dell'Europa e sapere quanti paesi potrai visitare. Con un budget che va da 500 a 800 euro e pochi giorni, puoi soltanto girare per l’Italia. Con un budget tra 800 e 1200 euro potrai esplorare due paesi europei vicini all'Italia in una settimana, evidentemente con la macchina. Se puoi spendere tra 1200 e 3000 euro e puoi dedicare due o tre settimane alla tua escursione, allora potrai scoprire diversi paesi dell'Europa.

 

Scegli l'itinerario adatto a te in base alle attrazioni e ai luoghi di interesse che vuoi scoprire

Ad esempio, percorrendo più di 5500 chilometri di strada in venti giorni, hai la possibilità di fare un road trip partendo dall'Italia, attraverso la Slovenia, la Croazia, l'Ungheria, la Slovacchia, la Repubblica Ceca, l'Austria e la Germania. Attraversando ognuno di questi paesi ricchi di storia e cultura, prenditi il ​​tempo per scoprire città accattivanti o siti famosi in tutto il mondo.

 

In Italia, non lontano dal confine francese, potrai visitare la città balneare di Sanremo e scoprire il suo lungomare, il suo centro storico e il suo porto turistico autentico. La tua escursione può attraversare anche la città culturale di Firenze, che si distingue per la sua ricchezza architettonica e la sua frenetica vita notturna. Le città di Venezia, Pisa e Bologna possono essere incluse nel tuo itinerario.

 

In Slovenia, goditi paesaggi meravigliosi come la Valle dell'Isonzo. Fai una pausa nella piccola città costiera di Pirano, che offre un pittoresco centro storico e una piazza circondata da numerosi caffè vivaci. In Croazia, scopri la capitale Zagabria, caratterizzata dalla sua architettura austro-ungarica del XVIII e XIX secolo. Puoi anche visitare le città croate di Crikvenica e Omisalj.

 

Continuando il tuo percorso in Ungheria, la capitale Budapest è assolutamente da non mancare. Attraversata dal Danubio, questa città storica rivela numerosi monumenti come il Bastione dei Pescatori e il Palazzo Budavár. Nella Repubblica Ceca, visita la capitale Praga che svela un ricco patrimonio storico, come il suo castello del IX secolo.

 

Attraversa la città ceca di Dobrany per raggiungere la città di Bad Gogging in Germania. Fai una breve sosta a Monaco, la capitale della Baviera, quindi raggiungi la città di Lindau costruita sul Lago di Costanza. Qui potrai ammirare un paessaggio unico tra l'affascinante lago e la sontuosa montagna. Quindi dirigiti verso l'Austria per scoprire la città di Elbigenalp e la valle del Tirolo.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE