Royal Caribbean modernizza sempre di più le sue crociere

03 Janvier 2018 - Crociere
Royal Caribbean modernizza sempre di più le sue crociere

La compagnia Royal Caribbean Cruise Line mette a punto diversi dispositivi innovativi per ottimizzare il comfort a bordo delle sue navi. Le ultime tecnologie si trovano a bordo per offrire un'esperienza di crociera ultra moderna ai propri clienti.

 

L'app HoliDeck VR per testare le attività della crociera

La Royal Caribbean Cruise Line offre ai suoi clienti questa tecnologia VR (realtà virtuale) per testare le attività proposte durante una crociera in mare. Progettata da Iris Fuse Production, quest'applicazione immersiva consente di migliorare l'esperienza del cliente e aiutarlo a prendere la sua decisione finale.

Invece di guardare soltanto il catalogo di crociera della Royal Caribbean Cruise Line, grazie alla realtà virtuale HoliDeck VR, si ottiene un aspetto più realistico del viaggio. Questo strumento moderno cancella soprattutto i dubbi tra le giovani generazioni che spesso pensano che le crociere siano noiose.

L'App Sea Beyond per un facile accesso a tutti i servizi a bordo

Royal Caribbean Cruise Line prevede anche il lancio dell'applicazione Sea Beyond che facilita l'accesso a tutti i servizi offerti a bordo delle navi. Per assicurarti un'esperienza di navigazione impeccabile, quest'App ti accompagna prima, durante e dopo la crociera.

La soluzione Sea Beyond viene utilizzata per organizzare una crociera tra amici, in famiglia, in coppia o da solo. Questo ti fa risparmiare un sacco di tempo organizzando la crociera secondo le tue esigenze senza recarsi necessariamente a un'agenzia di viaggio. Una volta a bordo della tua nave da crociera, questa App diventa una sorta di intermediario tra te e il personale di bordo. Ad esempio, se vuoi ordinare un cocktail, devi semplicemente effettuare la tua richiesta via Sea Beyond senza dover attraversare l'intera nave. La geolocalizzazione ti consente di ricevere il tuo drink senza spostarti.

Gestire più semplicemente la tua crociera

Dotata di tecnologia di riconoscimento facciale e Bluetooth, l'App Sea Beyond ti aiuta anche a conoscere la posizione precisa dei tuoi bagagli e le formalità richieste per un'escursione o un imbarco. Quindi, non si perde più tempo a cercare i bagagli o controllare i documenti necessari. Inoltre, l'App Sea Beyond è in grado di bloccare la tua cabina per la massima sicurezza a bordo.

Le numerose innovazioni della Royal Caribbean arrivano anche nelle cabine. Ogni cabina è dotata di schermi 4K per godere della vista esterna in tempo reale. Questi schermi sono regolabili individualmente dagli ospiti.

Parallelamente al miglioramento del comfort dei viaggiatori, verrà anche rinnovata la gestione delle navi della compagnia. L'utilizzo della tecnologia VR (realtà virtuale) permetterà tra l'altro, di facilitare la navigazione. Sono inoltre in fase di sviluppo progetti per ridurre il consumo di carburante della flotta al fine di preservare l'ambiente.

Informazioni sull'autore: Matteo Profili

 

Un tempo, ero giornalista, ma in seguito ho consacrato una gran parte della mia vita a visitare i quattro angoli del mondo. Non posso farne più a meno, ora e soprattutto per il futuro. Ho fatto non poca strada fino adesso. E queste scoperte, ve le condivido perché possiate essere ben preparati a scoprire il mondo e non dimenticate di condividere i vostri pareri o i vostri commenti.

 

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE