I 3 buoni motivi per emigrare a Tenerife

06 Avril 2018 - Consigli ai viaggiatori
I 3 buoni motivi per emigrare a Tenerife

L’Italia la conosciamo , la disoccupazione è ai record storici, le banche non sono più sicure , la sanità è distrutta così come le infrastrutture, la sicurezza disintegrata, basta un temporale per inondarci vista la mancata manutenzione dei corsi d’acqua e rattoppiamo i binari dei treni con i pezzetti di legno, le aziende comperate o meglio svendute all'estero , le piccole aziende tessuto produttivo che ha fatto grande l'Italia ridotte alla fame , diritti dei lavoratori azzerati , stipendi dimezzati, giovani senza possibilità di costruirsi un futuro (con i contratti a tempo niente mutuo / niente casa / niente famiglia) e costretti ad emigrare.

 

Perché emigrare a Tenerife?

Emigrare… da anni i tassi di emigrazione segnano record su record allora ti interroghi su quale posto potrebbe fare al caso tuo , ascolti amici , leggi , e cerchi di capire vantaggi e svantaggi di ogni posto. Poi scopri Tenerife a sole 4 ore di volo dall’Italia, ti incuriosisce e allora pronoti un aereo e parti.

1- Un'isola di sogni

Scopri un’isola dove è sempre primavera con umidità molto bassa tale da far sembrare l’aria quella delle nostre montagne, affitti una macchina e subito cominci a capire che il costo della vita è decisamente più basso.

2- Un'isola con tasse molto basse

Ti informi e scopri che le tasse sono paurosamente basse eppure le Canarie NON sono “Paradisi Fiscali” e NON sono quindi inserite nella “Black List”. Fanno parte della Spagna e quindi dell`Unione Europea ma data la collocazione in zona periferica godono di un regime fiscale molto vantaggioso.

3- Un'isola con una popolazione socievole

Poi scopri che la gente sorride , ti saluta è cordiale , che il ritmo della vita è decisamente più tranquillo, che la sicurezza è efficiente , parli con la gente , e ti accorgi che tanti parlano italiano, ti fai raccontare le loro esperienze e prima che finiscano ti sei innamorato di questo posto meraviglioso.

 

A questo punto urge organizzarsi, capire come fare, conoscere le leggi e le consuetudini, stabilire i passi da fare per poter anche tu far parte di questo mondo e da qui l’idea di fare del mio blocco di appunti un sito che magari potrà essere utile anche ad altri e nasce  https://viveretenerife.com/

Nel sito ci sono tutte le valutazioni, i pro e contro, i documenti necessari e tante altre info tutto su : https://viveretenerife.com/                  

Informazioni sull'autore: Matteo Profili

 

Un tempo, ero giornalista, ma in seguito ho consacrato una gran parte della mia vita a visitare i quattro angoli del mondo. Non posso farne più a meno, ora e soprattutto per il futuro. Ho fatto non poca strada fino adesso. E queste scoperte, ve le condivido perché possiate essere ben preparati a scoprire il mondo e non dimenticate di condividere i vostri pareri o i vostri commenti.

 

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE