5 buoni motivi per visitare le Alpi bavaresi

01 Décembre 2017 - Montagna e Neve
5 buoni motivi per visitare le Alpi bavaresi

Formando una frontiera naturale tra Germania e Austria, le Alpi bavaresi offrono sorprendenti scoperte e avventure memorabili nel sud della Germania. Non hai ancora deciso di scoprire questa pittoresca regione? Ecco i motiviche ti convinceranno.

 

Visita del castello di Neuschwanstein

Le Alpi bavaresi ospitano il più famoso castello tedesco, quello di Neuschwanstein letteralmente il "Castello dei cigni". Questo castello è uno di quei palazzi stravaganti commissionati da Luigi II di Baviera, il "re delle favole". Il castello di Neuschwanstein si trova su una collina rocciosa alta 200 m. Conuna suggestiva architettura romanica, il palazzo vanta anche altristili come il barocco, gotico e bizantino. Molto affascinato, Walt Disney, prese il castello di Neuschwanstein come modello per il castello di "La bella addormentata nel bosco", presente in tutti i parchi a tema Disney del mondo.

Visita del lago Königssee

Questo lago, uno dei più belli della Germania, si trova in unastretta valle circondata da montagne altissime. Questo lago dalle acque verde smeraldo è incastonato all'interno del Parco Nazionale di Berchtesgaden, l'unico parco alpino in Germania, che è anche classificato come Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Il modo migliore per visitare questo lago è salire a bordo di una delle barche di legno ormeggiate sulle rive. Queste barche sembrano scivolare sulle acque tranquille di questo meraviglioso lago in cui si riflettono le montagne innevateri coperte di foreste di pini. 

Alla scoperta dello Zugspitze, il tetto della Germania

Le Alpi bavaresi ospitano anche il tetto della Germania, lo Zugspitze. Il massiccio dello Zugspitze, di 2.962 metri sulli vello del mare, fa parte dei Monti del Wetterstein nelle Alpi Calcaree Nordtiro lesi. Gli escursionisti non esitano a percorrere i sentieri che attraversano lo Zugspitze, ma è anche possibile raggiungere la vetta con la funiviamentre si gode del paesaggio mozzafiato durante la salita. Alla fine del per corso, visita un Biergarten, il nomedato ai giardini più alti della Germania, attrezzato contavoli e sedie, per gustare una buona birra.

 

Alpspitze: un'esperienza da brivido

L'Alpspitze è un'altra montagna del massiccio del Wettersteinche culmina a 2628 m sulli vello del mare. Sebbenesia più basso dallo Zugspitze, questo picco promette escursioni ricche di sensazioni. I più avventurosi non mancheranno di salire sulla piatta forma AlpspiX, sospesa nel vuoto a 2050 metri di altitudinee che procura emozioni vertiginose.

 

Passeggiata insolita nella gola del Partnach

Chiamata Partnachklamm in tedesco, questa gola è classificata monumento naturale per la bellezza del suo paesaggio. Questa stretta gola lunga 700 m con paretiche raggiungono gli 80 m di altezza promette passeggiate spettacolari. Il percorso da seguire è intervallato da una serie di gallerie e grotte scavate nella roccia.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE