Cancun, la destinazione da non perdere per lo Spring Break

24 Octobre 2017 - Consigli ai viaggiatori
Cancun, la destinazione da non perdere per lo Spring Break

A Cancún, gli studenti si incontrano per godersi lo Spring Break prima di affrontare il periodo degli esami. Questa località balneare messicana è la destinazione priviliegiata per assaporare queste imperdibil ivacanze primaverili.

 

I punti di forza di Cancún per un indimenticabile Spring Break

Situata a nord-est della penisola dello Yucatan, sulle rive del Mar dei Caraibi, Cancún gode di un clima soleggiato e piacevole. Il clima è mite nel mese di marzo con temperature intorno ai 25°C. La primavera è semplicemente il momento perfetto per rilassarsi sulle spiagge di sabbia bianca di Cancún. I vacanzieri scoprono oltre 22 chilometri di splendide spiagge: alcune calme, altre con ottime onde per fare surf. Questa città messicana dispone anche di una moderna zona alberghiera, tra il Mar dei Caraibi e la Laguna di Nichupté. I giovani turisti trovano facilmente camere d'albergo confortevoli e spazio seche si adattano al loro budget di vacanza. L'altro grande vantaggio di Cancún è il grande numero di club presenti per festeggiare e divertirsi durante lo spring break. The City, Coco Bongo, Mandala, Daddy'O sono tra i club più popolari.

 

Una vasta gamma di attività durante lo Spring Break a Cancún

Oltre alla frizzante e dinamica vita notturna nei club o alle feste sulle spiagge soleggiate, gli studenti godono di una vasta gamma di attività e intrattenimento a Cancún. Gli amanti del relax si ritrovano in spiaggia per prendere il sole su comodi lettini all'ombra delle capanne. Gli appassionati di sport acquatici praticano surf sulle grandi onde del Mar dei Caraibi. Molti altri sport sono accessibili, tra cui jet ski, sci nautico, windsurf, vela e immersioni subacquea nella Laguna Nichupté. I vacanzieri possono anche visitare la località balneare di Playa del Carmen situata a meno di un'ora e mezza in auto da Cancún. I giovani possono anche godersi i loro spring break per fare escursioni alla scoperta di Isla Mujeres, delsito maya di Chichen Itza o del sito archeologico di Tulum.

 

Cose da fare nella città di Cancún

Dai loro hotel situato lungo la costa di Cancún, i vacanzieri possono recarsi al centro città a piedi o in taxi. È piacevole passeggiare in questa zona dall'atmosfera americanizzata con i suoi piccoli negozi di souvenir, boutique, centri commerciali e ristoranti messicani. Durante una piacevole pausa si possono gustare specialità messicane, come il guacamole servito con nachos e patatine. Per aggiungere un tocco culturale allo spring break, i giovani turisti possono visitare il Maya Cancún Museum o il Museo Sottomarino di Cancún.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE