Consigli e astuzie per un viaggio a Australia

02 Novembre 2017 - Oceania
Consigli e astuzie per un viaggio a Australia

Con la Grande Barriera Corallina, rinomati spot per il surf, splendenti paesaggi lussureggianti e affascinanti e suggestive città, l'Australia garantisce viaggi eccezionali. Per goderti il ​​tuo soggiorno appieno, ecco alcuni consigli sull'alloggio, trasporti e comunicazioni.

 

Alloggio

La notte in un hotel in Australia può a volte essere costosa, circa sessanta euro per il più economico. I giovani viaggiatori possono facilmente occupare il dormitorio o le camere di un ostello a partire da una dozzina di euro, contro cinquanta euro per una camera privata. Per risparmiare denaro, alcuni ostelli offrono un letto gratuito in cambio di qualche ore di pulizia. Coloro che desiderano scoprire il paese e migliorare il proprio inglese possono lavorare in fattorie biologiche comunemente conosciute come WWOOFING. Questa attività non richiede competenze particolari in quanto è di solito un lavoro semplice come la raccolta di frutta e in cambio, i lavoratori saranno nutritie dalloggiati.

 

Cibo e gite

Se ne hai l'opportunità, fatti da mangiare te stesso. Una settimana di spesa tra verdure, carne e pasta ti costerà più meno sessanta euro. Un pasto senza bevande gira intorno a una dozzina di euro in un ristorante e circa 5 euro in un ostello.

 

Trasporto

Le principali città australiane hanno un'eccellente rete di autobus e tram. Ma senza una carta di abbonamento, questi trasporti possono essere costosi, il prezzo di un biglietto varia tra 1,50 euro e 3 euro. In alcuni casi è possibile usu fruire del trasporto gratuito, come ad esempio nel Sydney Business Center, servito da navette gratuite. Tutta via se vuoi viaggiare in treno, prevedi alcune centinaia di euro per attraversare il paese, ma optando per gli abbonamenti puoi risparmiare fino al 70%.

Il noleggio auto, circa 30 euro al giorno, è il modo migliore per scoprire il paese al proprio ritmo. Un furgone ben arredato con zona notte e angolo cottura ti farà risparmiare soldi per quanto riguarda l'alloggio e il cibo.

Il car pooling è anche un modo economico per viaggiare attraverso questo enorme paese. Quindi rivolgeti verso i siti dedicati per trovare le offerte più adatta alle tue esigenze.

 

Comunicazione

Per le telefonate, alcuni operatori offrono pacchetti poco costosi. Per l'accesso gratuito e una buona connessione internet, recati alle biblioteche o ai ristoranti fast food.

 

Escursioni

Le attività proposte in Australia sono all'altezza della vastità del territorio. Puoi programmare così molte escursioni una volta sul posto. Per risparmiare denaro, prenota le tue attività sul posto.

 

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE