Alla scoperta delle Chocolate Hills nelle Filippine

Sull'isola filippina di Bohol, le Chocolate Hills o colline di cioccolata formano un eccezionale sito geologico attorno al quale aleggiano molte leggende. Queste colline attira molti escursionisti ogni anno.
Le Chocolate Hills, una regione imperdibile nell'arcipelago di Visayas
Oltre alle sue spiagge paradisiache, l'arcipelago delle Visayas nasconde gioielli naturali, tra cui le Chocolate Hills. Questo eccezionale sito di Bohol Island comprende almeno 1268 colline con forme regolari e alte tra i 30 ei 50 metri. Estese su oltre 50 chilometri quadrati, queste colline di origine sedimentaria sono composte da pietra calcarea e sabbia, e coperte di erba verde che diventa marrone come il cioccolato durante la stagione secca. Le Chocolate Hills sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO dal 2006. Per ammirare queste meraviglie, è stata costruita una piattaforma. La salita su questa piattaforma è molto tecnica in alcuni punti, ma all'arrivo, l'escursionista gode di uno spettacolo magico.
Le leggende che aleggiano intorno alle Chocolate Hills
Tre leggende raccontano la storia della formazione delle Chocolate Hills. La prima leggenda racconta che, le Chocolate Hills sarebbero il frutto della lotta, che ha durato vari giorni, tra due giganti che, dopo essersi lanciati a vicenda pietra e sabbia, avrebbero deciso di abbandonare l’isola. La seconda leggenda racconta che le colline erano formate da escrementi di bufali che venivano mangiare le colture della popolazione locale. La terza leggenda, più romantica, dice che Arogo, un giovane e forte gigante, si è innamorato di una ragazza mortale, Aloya, e dopo la morte della sua amata, ha pianto così tanto che le sue lacrime vennero trasformate in colline come prova del suo forte dolore.
Come arrivare alle Chocolate Hills?
Appuntamento a Manila, la capitale delle Filippine, per un volo in areo verso la città di Tagbilaran, la capitale della provincia di Bohol. La durata di questo viaggio è di 1 ora e 15 minuti. Le Chocolate Hills sono situate a 50 chilometri di distanza. Avrai diversi modi per raggiungerli. Ad esempio, puoi prendere un autobus per la città di Carmen che si trova a circa 8 chilometri dal sito. Puoi anche guidare un triciclo o noleggiare una moto per esplorare i paesaggi e i villaggi circostanti al tuo ritmo.
Pubblicate un commento