Viaggio in famiglia: i nostri consigli per il mese di ottobre

Un viaggio in famiglia è un'occasione ideale per trascorrere momenti preziosi in vacanza tutti insieme e scoprire nuovi orizzonti in modo diverso.
Perché scegliere il mese di ottobre per viaggiare in famiglia?
Il mese di ottobre è l'ideale per approfittare delle offerte e promozioni che propongono gli hotel, villaggi turistici, ristoranti e strutture per il tempo libero, in Francia, come in Spagna, Messico o Capo Verde. Ottobre fa parte dei mesi della stagione intermedia, caratterizzata dalla ricca offerta di soggiorni e pacchetti vacanze super economici, e viaggi lowcost, adattati alle esigenze di ogni membro della famiglia.
La destinazione migliori per andare in vacanza in famiglia ad ottobre
La Francia, ricca di cultura, è unameta molto popolare per i viaggi in famiglia, nel mese di ottobre. Un viaggio a Parigi permette di scoprire e riscoprire luoghi famosi in tutto il mondo come la Torre Eiffel, il Louvre e il Chateau de Versailles. È anche possibile godere delle visite guidate gratuite per visitare parchi divertimento, giardini zoologici, ecc.
Per le famiglie che vogliono unire relax e divertimento senza andare troppo lontano, l'isola di Fuerteventura in Spagna è un'opzione perfetta. Qui i turisti possono trovare una vasta scelta di villaggi vacanze con aree specifiche dedicate ai bambini dai 3 ai 17 anni. Le attività sono molte plici sull'isola per la gioia di grandi e piccoli: kitesurf, windsurf, escursioni al parco naturale di Corralejo o visite al Parco zoologico e botanico Oasis Park Fuerteventura.
Per viaggiare in famiglia altrimenti, Capo Verde in Africa occidentale è una destinazione inedita. A ottobre, gli hotel offrono tariffe speciali. Sono da privilegiare gli stabilimenti con club per bambini e piscine. Una vacanza a Capo Verde è anche l'occasione di scoprire la famosa spiaggia di Santa Monica sull'isola Boa Vista, il relitto della Santa Maria o l'antico vulcano di Fogo Island.
Il Messico è un'altra destinazione economica consigliata per una vacanza in famiglia ad ottobre. Le località balneare moderne, come Playa del Carmen, offrono club vacanze a prezzi convenienti. Tutta la famiglia può godere di una vasta gamma di attività sull'Isla Mujeres o al Royal Swim Dolphin che propone di nuotare con i delfini. Sull'Isla Contoy, il bird watching è un piacevole momento da condividere con la famiglia. Per gli amanti della cultura, il sito maya di Chichen Itza e il sito archeologico di Tulum sono tra le escursioni da non perdere.
Pubblicate un commento