Viaggio in famiglia: i nostri consigli per il mese di ottobre

Viaggio in famiglia: i nostri consigli per il mese di ottobre

Un viaggio in famiglia è un'occasione ideale per trascorrere momenti preziosi in vacanza tutti insieme e scoprire nuovi orizzonti in modo diverso.

 

Perché scegliere il mese di ottobre per viaggiare in famiglia?

Il mese di ottobre è l'ideale per approfittare delle offerte e promozioni che propongono gli hotel, villaggi turistici, ristoranti e strutture per il tempo libero, in Francia, come in Spagna, Messico o Capo Verde. Ottobre fa parte dei mesi della stagione intermedia, caratterizzata dalla ricca offerta di soggiorni e pacchetti vacanze super economici, e viaggi lowcost, adattati alle esigenze di ogni membro della famiglia.

 

La destinazione migliori per andare in vacanza in famiglia ad ottobre

La Francia, ricca di cultura, è unameta molto popolare per i viaggi in famiglia, nel mese di ottobre. Un viaggio a Parigi permette di scoprire e riscoprire luoghi famosi in tutto il mondo come la Torre Eiffel, il Louvre e il Chateau de Versailles. È anche possibile godere delle visite guidate gratuite per visitare parchi divertimento, giardini zoologici, ecc.

Per le famiglie che vogliono unire relax e divertimento senza andare troppo lontano, l'isola di Fuerteventura in Spagna è un'opzione perfetta. Qui i turisti possono trovare una vasta scelta di villaggi vacanze con aree specifiche dedicate ai bambini dai 3 ai 17 anni. Le attività sono molte plici sull'isola per la gioia di grandi e piccoli: kitesurf, windsurf, escursioni al parco naturale di Corralejo o visite al Parco zoologico e botanico Oasis Park Fuerteventura.

Per viaggiare in famiglia altrimenti, Capo Verde in Africa occidentale è una destinazione inedita. A ottobre, gli hotel offrono tariffe speciali. Sono da privilegiare gli stabilimenti con club per bambini e piscine. Una vacanza a Capo Verde è anche l'occasione di scoprire la famosa spiaggia di Santa Monica sull'isola Boa Vista, il relitto della Santa Maria o l'antico vulcano di Fogo Island.

Il Messico è un'altra destinazione economica consigliata per una vacanza in famiglia ad ottobre. Le località balneare moderne, come Playa del Carmen, offrono club vacanze a prezzi convenienti. Tutta la famiglia può godere di una vasta gamma di attività sull'Isla Mujeres o al Royal Swim Dolphin che propone di nuotare con i delfini. Sull'Isla Contoy, il bird watching è un piacevole momento da condividere con la famiglia. Per gli amanti della cultura, il sito maya di Chichen Itza e il sito archeologico di Tulum sono tra le escursioni da non perdere.

 

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE