Minorca, la destinazione ideale per la tua prossima vacanza

Al largo della costa orientale della Spagna, le Isole Baleari invitano alla scoperta e al relax. Tra le quattro isole principali di questo arcipelago, Minorca è la meglio conservata e la più autentica. È la destinazione ideale per combinare scoperte naturali, soggiorno culturale e vacanze divertenti.
Da vedere a Minorca
Un viaggio a Minorca fa tappa a Mahón, capitale dell'isola sin dai tempi dell'occupazione britannica. Questa antica città fu eletta capitale sotto il giogo degli inglesi, a causa del suo porto naturale, il più importante del Mediterraneo, lungo 6 chilometri. Mahón gode di una posizione privilegiata sulla costa orientale di Minorca, a pochi minuti dall'aeroporto. I turisti hanno l'opportunità di organizzare passeggiate per scoprire siti ricchi di storia, come la fortezza di La Mola o la Chiesa di Santa Maria.
La sera, il luogo preferito degli amanti della vita notturna è la Cova d'en Xoroi, una grotta naturale trasformata in un locale alla moda. Ciuta della, l'ex capitale dell'isola, è un'altra città imperdibile. Considerata la città più bella di Minorca, Ciuta della è costellata di tortuo sestrade medievali, piazze e case bianche. Scoprira i molti siti importanti, tra cui il Palazzo Vivo, la Cattedrale e il Castel Sant Nicolau. Gli appassionati di archeologia possono percorrere la strada Ciutadella / Mahón per scoprire la Naveta d'Es Tudons, il monumento funerario talaiotico più famoso e più affascinante di Minorca.
Scopri i tesori naturali e le spiagge più belle di Minorca
L'isola di Minorca è stata classificata come "Riserva mondiale della biosfera" dall'UNESCO nel 1993, grazie al suo ecosistema ben conservato. I suoi paesaggi sono composti da valli, dune di sabbia, paludi, grotte, ruscelli, stagni e spiagge selvagge. Nel nord-est dell'isola, il parco naturale S'Albufera d'Es Grau, creato nel 1995, ti invita a fare un’immersione nel verde. Tre sentieri escursionistici sono costruiti per esplorare meglio questo parco composto da una laguna, una riserva marina e la costa di Es Grau a Favàritx. Il sentiero verde è adatto per il bird watching. Il sentiero rosso permette di godere di una vista mozzafiato sulla laguna. Il sentiero blu attraversa la zona umida, la foresta e la spiaggia di Es Grau.
Sulla costa nord-occidentale dell'isola, a una decina di chilometri da Ciutadella, la Cala Turqueta, separata dalle rocce, è una delle spiagge più belle di Minorca. È molto frequentata in estate e ideale per nuotare e rilassarsi al sole. Non lontano da qui, la Cala Macarella è una delle più famose inse nature dell'isola. Questa spiaggia è circondata da acquetur chesi e trasparenti perfette per lo snorkeling. Molte altre spiagge sono pittoresche a Minorca, come la Cala Mitjana e la Cala Trebaluger sulla costa occidentale.
Pubblicate un commento