Dublino, terra magica di fate

04 Septembre 2017 - Europa
Dublino, terra magica di fate

Capitale e città più grande dell'Irlanda, Dublino ha molto da offrire ai suoi residenti, ma anche ai suoi visitatori. Sia per un weekend o per un lungo soggiorno, parti alla scoperta di questa magica terra di fate, gnomi ed elfi e culla della cultura artistica e letteraria moderna.

 Da vedere a Dublino

Orgogliosa della sua cultura, la città di Dublino ha aperto, dall'anno 2010, il modernissimo National Leprechaun Museum, interamente dedicato al mitico Leprechaun, una sorta di gnomo tipico del folklore e della mitologia irlandese. Situato nel cuore di Dublino, su Jervis Street, questo museo si estende su 16000 mqed è suddiviso in dodici ambienti diversi, che consentono ai visitatori di immergersi in un mondo magico alla scoperta delle più antiche e incantevole leggende irlandesi.

Vera e propria istituzioni a Dublino, i pub si trovano quasi in ogni angolo della città. Ma è nel quartiere di Temple Bar che si sono raggruppati i migliori. I residenti e i turisti si ritrovano in questi pub per gustare la buona birrai rlandese, ma anche per condividere un piacevole momento. I veriamanti della birra irlandese possono programmare una visita alla Guinness Storehouse su St James Street. Questa storica fabbrica-museori per corre la storia della famosa birreri airlandese e alla fine del tour offre anche una degustazione di birra.

I monumenti immancabili di Dublino

Durante una passeggiata per la città di Dublino, si possono scoprire alcuni monumenti famosi come The Spire. Questa enorme torre di acciaio alta 120 metri si situa al centro di O'Connell Street, ed è la scultura più alta del mondo. Anche il simbolo di Dublino l'Ha'Penny Bridge, il celebre ponte pedona lerisalente al 1816, costruito per collegare le due sponde del Liffey, è da non perdere.

Nel cuore del centro città, Dublino vanta splendidi edifici secolari, tra cui la Cattedrale di Christ Church, costruita nel 1038 e il Dublin Castle del XIII secolo. Nei quartieri sud del Vecchio Dublino, la Cattedrale di San Patrizio merita anche una visita. Questa meraviglia architettonica, fu costruita nel XII secolo, ed è considerata la cattedrale nazionale dell'Irlanda.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE