Le Alpi, un viaggio da sogno

19 Juin 2017 - Montagna e Neve
Le Alpi, un viaggio da sogno

Le Alpirivelano le vette più alte del continente centrale europeo, dalla Germania all'Italia passando per la Svizzera e la Francia. Lungo il suo percorso, questa catena montuosa che ospita la cima più alta dell'Europa, il Mont Blanc, offre percorsi memorabili per gli amanti di sensazioni forti, d'evasione, di paesaggi mozzafiato e di scoperte culturali.

 

Nelle Alpifrancesi

Sul lato della Francia, le Alpi rivelano alcune meraviglie come il Mare di Ghiaccio (Mer de Glace). Questo vasto ghiacciaio è situato sul lato nord del massiccio del Monte Bianco, accessibile in trenoche sale fino a 1900 metri d'altitudine dalla città di Chamonix-Mont-Blanc. Le catene degli Aravis rivelano un altro paesaggio meraviglioso. Nel villaggio di Grand-Bornand situato in mezzo al massiccio degli Aravis, è l'ideale per praticarelo sci in inverno, e il parapendio in estate per apprezzare paesaggi mozzafiato.

 

Le Alpisvizzere

Nel sud del Paese, le Alpi svizzere costituiscono un posto meraviglioso per godersi un puro momento di evasione. I soggiorni possono programmarsi nella stazione sciistica di Verbier, nella città di Bagnes, che è il paradiso degli sport sulla neve, il suo complesso sciistico si estende su 4 valli e offre più di 400 Chilometri di piste per tutti i livelli. L'arrampicata è un'altra attività che propone Verbier. Per gli amanti del benessere, lo yoga è un'altro modo di godersi il soggiorno di fronte alle montagne alpine coperte di neve.

 

Alla scoperta delle Alpi italiane

Le Alpi, con le sue vette coperte di neve decorano il nord dell'Italia. Questa parte delle Alpi è soprattutto conosciuta per la sua ricca fauna alpina. Camosci, stambecchi, aquile reali, orsi e linci condividono il territorio. Per osservare da vicino questi animali, occorre recarsi al Parco nazionale del Gran Paradiso, al confine con la Francia, nelle regioni Valle d'Aosta e Piemonte. Se vuoi ammirare da vicino il Monte Bianco senza fare alpinismo, non c'è nessun problema, prendi la funivia nella città di Entrèves è goditi quest'indimenticabile esperienza di viaggio.

 

Nelle Alpibavaresi in Germania

In Germania, le Alpi si estendono nel sud del Paese, in Baviera, a circa due ore di strada a sud di Monaco. La regione è attraversata dalla famosa Strada Tedesca delle Alpi. Iniziando nella città di Bodensee, questo percorso di circa 450 km è un bel modo discoprire la bellezza delle Alpi bavaresi. Incrocia laghi alpini dalle acque cristalline come il lago Königssee, chiese prestigiose e abbazie notevoli come l'abbazia di Ettal nota per i suoi affreschi. La Strada Tedesca delle Alpi raggiunge anche alcuni castelli, fra cui il più conosciuto del Paese, famoso per averi spirato Walt Disney per il progetto del castello della Bella addormentata nel bosco: il castello di Neuschwanstein.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE