I luoghi da visitare assolutamente sull'isola di Vancouver

07 Juin 2017 - America del Nord
I luoghi da visitare assolutamente sull'isola di Vancouver

L'isola di Vancouver è una tappa imperdibile durante un viaggio nell'ovest del Canada, per scoprire e apprezzare tutte le meraviglie che offre questo luogo. Ecco alcuni dei luoghi che si devono visitare assolutamente in occasione di un soggiorno sull'isola.

 

La capitale dell'isola, Victoria

Principale porta d'entrata dell'isola, Victoria si trovanella parte sud. Affacciata sul mare, questa città rivela splendide costruzioni stori che e strade fiancheggiate da innumere voli case in stile vittoriano, gallerie d'arte e affascinanti sale da tè. Il Cragdarroch Castle, un castello del XIX secolo e il Royal British Colombia Museum, sono siti interessanti che meritanouna visita. La tappa nella città di Victoria è d'altra parte un'occasione per salire a bordo di una barca-taxi e raggiungere il villaggio galleggiante di Fisherman's Wharf.

 

I Butchart Gardens

Ad una trentina di chilometri a nord di Victoria, i Butchart Gardens sono un veroparadiso per gli appassionati di botanica. Considerati come i giardini più belli al mondo, i Butchart Gardens celano una serie infinita di specie floreali, di piante e alberi e offre una passeggiata tra le più importanti culture del mondo, la giapponese a la italiana. Vi scoprirai il giardino specialmente dedicato alle rose, con i suoi profumi, i suoi colori e le diverse forme dei suoi petali. In estate, i Butchart Gardens si illuminano e sono animati da una serie di eventi.

 

La città di Nanaimo

Nanaimo, la seconda città dell'isola di Vancouver è molto pittoresca. In questa città affacciata sul mare, le escursioni in barca sono molto popolari. Permettono ad esempio di raggiungere Newcaslte Island che ospita un parco marino e bellissime spiagge. Nanaimo è del resto un popolare sito di immersione subacquea. Tra paesaggi montuosi e valli verdi, la città rivela innumere voli spazi verdi, fra cui il parco Neck Point, il parco Westwood Lake e il parco Colliery Dam che ospita le cascate Qualicum.

 

Il Comune di Ucluelet

Sulla costa occidentale dell'isola di Vancouver, Ucluelet è una località famosa per la bellezza delle sue spiagge. Da questa cittadina situata tra foresta e mare, potrai per correre il Wild Pacific Trail Loop, un percorso di 2,6 chilometri che attraversa una foresta e che porta verso spiagge di roccenere. Per gli amanti del kayak, Ucluelet è il punto di partenza per un'escursione verso le Broken Group Islands, un arcipelagoche fa parte del parco nazionale Pacific Rim.

 

 

Telegraph Cove

A nord-est dell'isola di Vancouver, Telegraph Cove è una tappa inevitabile per gli amanti della natura. La piccola borgata di circa 20 abitanti è uno spot di prima scelta per osservare le orche, le balenottere e le megattere. Aperta sullo stretto di Johnstone, la località offre un'ampia gamma di attività come l'escursione, l'immersione subacquea e il kayak da mare.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE