Un week end a Malta

29 Mai 2017 - Europa
Un week end a Malta

Nel cuore del mare Mediterraneo, l'isola di Malta rivela le vestigia del suo passato glorioso e le sue ricchezze naturali. Durante un week end in quest'affascinate isola che offre un'ampiagama di attività e svago, non avrai mai il tempo di annoiarti.

 

Un sabatoricco di scoperte a Malte

Una tappa alla Valletta è inevitabile per trascorrere un soggiorno pieno di scoperte sull'isola di Malta. Rimasta per moltianni tra le manidell'Ordine degli Ospedalieri di San Giovanni, questa bellissima ed affascinante città ha saputo conservare i numerosi segni del suo passato. Nel corso di una passeggiata nella capitale maltese, raggiungerai i siti più emblematici della città, come il parco Upper Barrakka Gardens e le Tre Città. Visita anche la maestosa Co-Cattedrale di San Giovanni, un capolavoro dell'architetto maltese Girolamo Cassar e la cui decorazione è stata immaginata da Mattia Preti. Dopouna pausa golosa in un ristorante della Valletta, potrai visitare le Tre Città fortificate, si tratta di Senglea, Cospicua e Vittoriosa, che costituiscono la prima zona dell'isola abitata dai Cavalieri di San Giovanni. Cospicua, è la città più grande delle tre, dove si trova Chiesa dell'Immacolata Concezione, patrona di Cospicua. A Senglea, potrai passeggiare per i giardino di Safe haven, dal quale avrai una stupenda vista sul porto e sulla capitale. A Vittoriosa, il museo marittimo e il museo d'etnografia sono due attrazioni da non mancare.

 

Domenica a Malta, tra relax e divertimento

Ogni domenica mattina, appuntamento a Sliema, un quartiere dinamico situato a est dell'isola. Questo quartiere rivela piscine naturali circondate da rocce sul suo litorale. A Sliema si puo' fare anche dello snorkelling e l'immersione subacquea. Le rocce che circondano la località offrono belle sorprese. Da questo villaggio affascinante, raggiungi il quartiere di St Julian's facendo una sosta a Togne Point per ammirare il panorama sulla città della Valletta. A St Julian's, gli amanti della pesca potranno dedicarsi alla loro attività favorita noleggiando una barca da pesca. In seguito recati alla Laguna Blu, a ovest dell'isola. Le sue acque sono perfette per fare un bagno. Altro luogo per fare il bagno, St Peter's Pool, a 13 chilometri dalla Valletta è famoso per la sua piscina naturale circondata da rocce piatte. L'isola di Malta conta anche alcune belle spiagge di sabbia. A 20 chilometri dalla capitale, la spiaggia di Golden Bay è ideale per le passeggiate in barca. A un chilometro circa di Golden Bay, si trova la spiaggia di GħajnTuffieħa Bay. Autentica e poco frequentata, questa spiaggia è un un piccolo angolo di paradiso.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE