Viaggio in famiglia in Sudafrica: le attività da non mancare

Viaggio in famiglia in Sudafrica: le attività da non mancare

Il Sudafrica non è soltanto una terra d'avventura per il giramondo o il viaggiatore alla ricerca di sensazioni forti e di scoperte. Godendo di alloggi di qualità, di città situate alle porte di parchi e di riserve, oltre a un litorale generoso, questo Paese costituisce una destinazione ideale per le famiglie. Panoramica delle cose che potete fare con i vostri figli.

 

Safari sulle orme del Big Five

I vostri bambini saranno felici di incontrare leoni, rinoceronti, bufali, leopardi ed elefanti, ma anche i famosi Big Five in occasione dei safari. I parchi nazionali come il celebre parco Kruger o quello di Pilanesberg situato a meno di 3 ore di Johannesburg sono accessibili ai bambini di qualsiasi età. Nel cuore di questi parchi, comodi chalet accolgono le famiglie al termine del loro safari. Per accedere alle riserve private, è necessario avereun'età minima tra 6 e 12 anni, a seconda dei casi.

 

Percorrere le riservesudafricane

Oltre al terreno di giocodel Big Five, il Sudafrica registra numerose altre riserve che renderanno certamente felici i vostri bambini. Visitate ad esempio la fattoria di Oudtshoorn nota per l'allevamento di struzzi, dove i giovani ospiti potranno in particolare cavalca requesti grandi uccelli. Se passate dal lato di Plettenberg Bay, nel sud del Paese, prevedete una fermata nella riserva di Birds of Eden, una voliera immensa che ospita una grande varietà di uccellie sotici. Sempre a Plettenberg Bay, la riserva di Monkey's Land, rifugio di numerose specie di primative nuti dai quattro angoli del mondo, farà anche la felicità dei vostri bimbi.

 

Visita del Capo

Il Capo è una destinazione perfetta per le famiglie, soprattutto per osservare i pinguini sulla spiaggia di Boulder's Beach. Per continuare l'osservazione degli animali, organizzate un'escursione verso il Capo di Buona Speranza. Se la penisola è soprattutto conosciuta per i punti panoramici mozzafiatto che offre nella punta sud dell'Africa, costituisce anche il rifugio per molti animali che vanno dallo struzzo al babbuino passando per la zebra. Al Capo, i bambini apprezzeranno particolarmente il percorso a bordo della teleferica che condurrà tutta la famiglia alla cima del Table Mountain per godere della straordinaria vista sulla città e sull'oceano.

 

Godere dei piaceri del mare

Non occorre dimenticare che il Sudafrica si affaccia sull'Oceano Atlantico e sull'Oceano Indiano. Benché l'Atlantico sia abbastanza freddo e che l'Oceano Indiano può risultare agitato, il litorale sudafricano cela comunque piacevoli spiagge per un soggiorno balneare in famiglia senza rischi. Dopo l'esplorazione delle riserve di Plettenberg Bay, proseguite il vostro itinerario lungo le spiagge della Strada dei Giardini. Sempre nel sud del Paese, Knysna e la sua laguna offrono acque calme per la balneazione. Risalendo lungo la costa orientale, al Maputaland, alle porte del Mozambico, belle spiagge, come quelle lungo il parco marino di Sodwana Bay aspettano le famiglie. Troverete facilmente un alloggio durante il vostro soggiorno.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE