Il Nicaragua: il tesoro naturale dell'America centrale

Il Nicaragua: il tesoro naturale dell'America centrale

Situato tra Costa Rica e l'Honduras, in America centrale, il Nicaragua, con i sui scenari naturali incontaminati ti riserva molte sorprese per rendere la tua vacanza indimenticabile.

 

Il Nicaragua, una destinazionea ccessibile

Il Nicaragua è una delle destinazioni ideali per scoprire una meravigliosa natura incontaminata. Per raggiungere questo Paese d'America centrale da New York, ad esempio, i viaggi costano poco e ti conducono direttamente nella capitale, Managua. Una volta sul posto, troverai facilmente buoni indirizzi dove potrai divertirti a prezzi più accessibili. Managua è del resto conosciuta per la sua vita notturna molto animata. Durante un soggiorno in Nicaragua, potrai goderti tutte le attrazioni del Paese, spendendo pochi soldi. Per una trentina di euro, ad esempio, potrai salire, senza rischi, su un vulcano accompagnato da una guida, o fare un giro in barca sul famoso lago Nicaragua.

 

Il Nicaragua, un gioiello naturale dell'America centrale

Rivelando una grande ricchezza naturale, il Nicaragua è una destinazione "natura" per eccellenza. Le sue spiagge vergini lungo la costa pacifica e la costa caraibica attirano gli amanti del relax e gli appassionati di surf. Ad ovest del Paese, una ventina di coni vulcanici offrono bellissime escursioni ai visitatori. Fra i siti naturali più visitati del Paese appaiono, tra l'altro, l'isola di Ometepe, riconoscibile per i suoi due imponenti vulcani. Qui, gli amanti di escursioni pedestri scopriranno un paesaggio variato: cascate, colline, spiagge, foreste. L'isola è anche il luogo perfetto per l'osservazione ornitologica. Coloro che si interessano all'archeologia troveranno anche la loro felicità su quest'isola che cela numerose opere di arte rupestre.

 

Città eccezionali da scoprire

Due grandi città nicaraguense, Granada e Léon meritano una menzione particolare. La prima offre un paesaggio incantevole con le sue case in stile coloniale e dai colori vivaci che costeggiano le chiese barocche. Per visitare questa città, due opzioni si offrono a te: passeggiata in carrozza o a piedi. Granada è d'altra parte un punto di partenza ideale per un'escursione sull’ago Nicaragua. In quanto alla seconda città, Léon, si visita in particolare per la sua maestosa Cattedrale dell'Assunzione che ha ottenuto il riconoscimento da parte dell'Unesco. Molti ospiti approfittano della visita di questa cattedrale per ammirare la vista mozzafiato offerta dalle sue due torri gotiche. Ex città rivoluzionaria, Léon è d'altra parte percorsa da molte vie decorate con affreschi murali che potrai ammirare durante una piccola passeggiata a piedi.

 

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE