Maldive, un paradiso da scoprire

08 Mars 2017 - Asia
Maldive, un paradiso da scoprire

Situato a poche centinaia di chilometri a sud dell'India, le Maldive appaiono senza dubbio tra le destinazioni da visitare durante le vacanze. Composto da circa 1200 isole e una ventina di atolli, il paese offre una vasta gamma di attività che renderanno la tua vacanza indimenticabile


Un sacco di attività... sott’acqua

Lagune turchesi, spiaggieincontaminate e corolle di sabbia, polvere di corallo, calde acque cristalline popolate da migliaia di pesci colorati, le Maldive hanno beni paesaggistici degni delle più belle cartoline. In questo paradiso tropicale, avrai anche la possibilità di praticare diverse attività perfette per scoprire il paese e fare il pieno di sensazioni forti. Per un’esperienza visiva senza pari, fai un giro sugli atolli di Lhaviyani, Baa o South Ari. Che tu sia appassionato di immersioni, o se invece preferisci fare snorkeling, certamente non sarai deluso dal ricco ecosistema sottomarino degli atolli. Intorno agli atolli di Rasdhoo, come sull'isola di Kuramathi, i più avventurosi possono anche godere di una vacanza in compagnia degli squali martello, facilmente riconoscibili dalla forma appiattita della loro testa. Un soggiorno alle Maldive, sull’atollo di Male Nord, offrirà anche l'opportunità di avvicinarsi alle razze e agli squali balena, il pesce più grande del mondo. Organizzato dai resort, il "Big Game Fishing" ti permetterà di scoprire la pesca delle Maldive, un'insolita esperienza per tutta la famiglia.


Le delizie gustative e musicali in programma

A parte i suoi paesaggi idilliaci, le Maldive nascondono inoltre una cultura e un folklore unici tutto da scoprire. Ispirato al folklore dell'Africa orientale, il Bodu Beru è una danza maldiviana molto popolare da provare, soprattutto dopo una giornata trascorsa in compagnia dei pesci. Cosa sarebbe un viaggio alle Maldive, senza una serata passata a ballare sotto le stelle al ritmo della musica tradizionale del paese? Con il Thara, il langiri, il bolimalaafath neshun o il Jehun dhandhi, farai il pieno di relax e convivialità. Nei ristoranti, lasciati sedurre dal sapore atipico e leggermente piccante del curry di pesce secco delle Maldive. Preparato con una grande quantità di spezie, questo curry si mangia con le verdure, in genere saltate. Per provare altri piaceri durante il soggiorno, gusta le specialità locali nelle case da tè della capitale Male, palline o pepite di pesce con peperoncino, citronella e zenzero, piccoli calzoni farciti con pasta di tonno.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE