Gli imperdibili di un viaggio a Los Angeles

12 Février 2017 - America del Nord
Gli imperdibili di un viaggio a Los Angeles

Enorme, sconcertante e affascinante, Los Angeles è la città di tutte le fantasie. Hollywood, Berverly Hills, Santa Monica ... Focus sulle 10 le migliori attrazioni e luoghi di interesse durante una visita nella famosa città degli Angeli.



Hollywood Sign

Mitico e iconico, Hollywood Sign si erge sul monte Lee fin dagli anni’ 20, lì proprio dove originariamente doveva essere rimosso dopo 18 mesi.


La "Walk of Fame" su Hollywood Boulevard

Sicuramente il più famoso marciapiede del pianeta; la "Walk of Fame" riunisce 2500 stelle incastrate nel suolo, dove ognuna porta il nome di una celebrità dello spettacolo.

I famosi studi cinematografici

Impossibile non fare un giro sui set della Warner Bros o degli Universal Studio nel corso di un viaggio a Los Angeles. Va notato che in tutta Hollywood, gli Universal Studio custodiscono l’unico parco di divertimenti locato in uno studio cinematografico ancora attivo.


Grauman’s Chinese Theatre

Ubicato sulla Hollywood Boulevard, è la sala cinematografica più famosa del mondo. Con le sue sembianze di pagoda cinese, ospita la maggior parte delle anteprime delle maggiori produzioni hollywoodiane.


Beverly Hills e il suo famoso Rodeo Drive

Più di una serie televisiva di successo, Beverly Hills è soprattutto uno dei quartieri più ricchi e più protetti di L.A. Il suo famoso Rodeo Drive è un must.


Mulholland drive

Lunga e piena di curve in zig zag, Mulholland Drive porta a case sublimi e offre molti punti di vista spettacolari sulla città.


Molo di Santa Monica

Quartiere molto chic, Santa Monica è meglio conosciuta per le sue belle spiagge e il suo bellissimo molo, il Santa Monica Pier. I tramonti sono semplicemente fenomenali.

Venice Beach

Boema e artistica, Venice Beach è stato lo scenario privilegiato della famosa soap opera degli anni'90 "Baywatch". Come in TV, le persone vi fanno il loro jogging, skateboard e body-building.


Griffith Park

Disteso su 12 chilometri quadrati, Griffith Park è il parco pubblico di L.A. Vi si può fare jogging, passeggiate a cavallo, pic-nic, ma anche accedere al popolare Osservatorio Griffith.


Channel Islands

Le Channel Islands sono un parco nazionale in cui gran parte del territorio è ancora allo stato selvatico, una vera e propria curiosità in una città molto urbanizzata come L.A.

 

Informazioni sull'autore: Matteo Profili

 

Un tempo, ero giornalista, ma in seguito ho consacrato una gran parte della mia vita a visitare i quattro angoli del mondo. Non posso farne più a meno, ora e soprattutto per il futuro. Ho fatto non poca strada fino adesso. E queste scoperte, ve le condivido perché possiate essere ben preparati a scoprire il mondo e non dimenticate di condividere i vostri pareri o i vostri commenti.

 

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE