Viaggio nei paesi del Maghreb e Medio Oriente: qualche idea di destinazione

22 Décembre 2016 - Nordafrica e Medio Oriente
Viaggio nei paesi del Maghreb e Medio Oriente: qualche idea di destinazione

A poche ore dalla Francia e con una cultura adattata al turismo, i paesi del Maghreb e quelli del Medio Oriente si stanno imponendo come delle destinazioni ideali per le vacanze. Ecco la nostra selezione per aiutarti a scegliere la tua prossima destinazione.

L'Algeria

Con i suoi diversi paesaggi che si allungano sulle sponde del Mediterraneo, dal deserto del Sahara fino alle montagne dell’Atlanta, in Algeria non mancano di certo le risorse naturali. Il territorio è anche molto ricco a livello storico e culturale, dai suoi resti preistorici, ottomani e quelli della Roma antica.

L'Egitto

Le piramidi sono di per sé un argomento forte per visitare l'Egitto. Tuttavia, il paese offre molte altre possibilità, come una crociera sul Nilo, alla scoperta del suo patrimonio medievale, o ancora scalare il famoso Monte Sinai.

La Tunisia

Una delle mete preferite per le vacanze dai francesi, la reputazione della Tunisia non è seconda a nessuno. Cartagine, i mercati, il deserto di Tozeur, la calda accoglienza della gente locale ... tanti motivi per andare in vacanza in Tunisia.

Il Marocco

Una vacanza in Marocco è semplicemente rilassarsi sulle bellissime spiagge di Agadir e Essaouira, fare dello shopping nei souk, delle escursioni attraverso la gola del Dades e dell’Atlante e naturalmente, una visita alle città imperiali di Marrakech, Fes e Rabat.

Gli Emirati Arabi Uniti

Terreno di lusso e modernità, ma anche di tradizione, gli Emirati Arabi Uniti non lasciano spazio alla noia. In effetti è una delle poche regioni del mondo dove possiamo nello spazio di una giornata fare dello sci e nuotare in mare a 38 ° C prima di fare un giro in un cammello nel deserto. Tutto questo in un contesto degno di un racconto da mille e una notte.

L'Arabia Saudita

Coprendo solo quasi la metà della penisola arabica, l'Arabia Saudita nasconde innumerevoli tesori, per citarne alcuni, il più grande deserto di sabbia del mondo, la più grande oasi del mondo, il più grande getto d'acqua di mondo, la tomba di Eva, pitture di 5000 anni fa, per non parlare delle città della modernità, come Riyadh, la capitale.

La Turchia

La Turchia dà la possibilità di scegliere tra una vacanza "rilassante" su una delle sue bellissime spiagge di sabbia ed un mare turchese o una vacanza alla scoperta degli splendidi resti greci, romani e ottomani, come Troia o Efeso. La città di Istanbul e Cappadocia sono assolutamente posti da visitare.

Informazioni sull'autore: Matteo Profili

 

Un tempo, ero giornalista, ma in seguito ho consacrato una gran parte della mia vita a visitare i quattro angoli del mondo. Non posso farne più a meno, ora e soprattutto per il futuro. Ho fatto non poca strada fino adesso. E queste scoperte, ve le condivido perché possiate essere ben preparati a scoprire il mondo e non dimenticate di condividere i vostri pareri o i vostri commenti.

 

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE