5 alloggiamenti insoliti da scoprire per delle vacanze indimenticabili

Per uscire dai sentieri battuti e apprezzare delle vacanze originali, offritevi un soggiorno in piena natura in una yurta, in una capanna sospesa in mezzo agli alberi, una bolla trasparente, un iglù o un luogo storico riprogettato come un antico faro.
Un soggiorno indimenticabile sul tema della natura
Per giocare ai Robinson Crusoe il tempo di un fine settiamna o di un corto soggiorno, optate per una capanna appollaiata tra gli alberi centenari delle Lande. Per le famiglie numerose, sono state progettate delle spaziose capanne familiari. Gli innamorati staneranno anche dei rifugi più intimi. Con una imprendibile vista sui dintorni, queste sistemazioni in altezza fanno felici gli ecologisti e gli amanti dell’avventura. Sprovviste di elettricità, esse dispongono di una lampada a olio come mezzo di illuminazione. Delle toilette compostanti sono inoltre messe a disposizione dei loro occupanti.
Soggiorno in Yurta, per un ritorno alle origini
Per coloro che si sentono l’anima di un Mongolo, il soggiorno in yurta è un eccellente mezzo di vivere un soggiorno ecoturistico. Sistemato nel cuore della natura bretone, in Dordogna , in Vandea o in Provenza, questo tipo di alloggio è un invito al ritorno alle origini. Vere e proprie oasi di cambiamento e di rigenerazione, alcune yurte ostentano un tipico decoro asiatico.
Dormire all’aperto in una bolla
Al riparo di una bolla appollaiata o installata raso terra in piena natura, vivete un’esperienza unica. Ideale per le vacanze tra innamorati, questa soluzione di alloggio offre l’opportunità di ammirare le stelle a notte calata. Comode a volontà, l’interno di ogni bolla è sistemata con un letto confortevole che vi invita al riposo dopo le escursioni in foresta o in montagna.
Improvvisarsi eschimese in un iglù
Durante le vacanze invernali, degli alloggi effimeri sono sistemati nel cuore delle più belle aree sciabili. Il tempo di una notte o di un fine settimana, offritevi un’esperienza unica passando una notte in un decoro di ghiaccio. Degli iglù previsti per due persone sono a disposizione degli innamorati. Per coloro che si spostano in gruppo, sono accessibili dei modelli adatti alla sistemazione da 5 a 6 persone. Delle toilette compostanti sono generalmente ubicate in prossimità.
Soggiornare in un antico faro
Appollaiato a più di 25 metri, il faro di Kerbel è un luogo inedito dove passare un fine settimana tranquillo in famiglia o tra innamorati. Potendo ricevere fino a 6 persone, questo sito d’eccezione sposa raffinatezza e comfort. Le sue grandi baie vetrate offrono un panorama da togliere il fiato sulla cittadella, il sito di Port-Louis, la baia de Quiberon e la costa di Groix. Per ottimizzare il vostro comfort, la camera principale è stata arricchita di un angolo cucina e di sanitari privati.
Pubblicate un commento