Soggiorno sciistico per le vacanze di febbraio 2015

08 Janvier 2015 - Montagna e Neve
Soggiorno sciistico per le vacanze di febbraio 2015

Nulla di meglio di una vacanza sugli sci per coniugare evasione, sport e benessere. Le Alpi del Nord e le Alpi del Sud riuniscono la maggior parte delle più grandi stazioni di sport invernali della Francia.

Apprezzate le gioie della discesa nelle stazioni alpine

Nelle Alpi del Nord, una larga scelta di comprensori sciistici si offre a voi in Savoia, in Alta Savoia e in Isère. In Alta Savoia, le piste di Chamonix, di Saint-Gervais, di Mégève, Avoriaz, Courchevel, Val Thorens o les Menuires accolgono gli appassionati di sport alpini. I paesaggi pittoreschi della Moriana o del Monte Bianco servono da tela di sfondo al soggiorno. Per sublimare le vostre vacanze, numerose strutture locative si sono stabilite nelle immediate vicinanze delle piste delle Alpi del Nord. Gli sciatori in cerca di tracciati soleggiati preferiranno le stazioni delle Alpi del Sud. Nel cuore delle Alpi Marittime, Isola 2000 è una delle destinazioni più apprezzate. Con il parco nazionale degli Écrins come sfondo, il Devoluy, les Orres e les Orcières offrono il quadro ideale per unire piacere degli occhi e gioia della discesa.

Coniugare sport e relax nelle più belle stazioni dei Pirenei

Per sublimare le vostre vacanze di febbraio, 38 stazioni sciistiche aprono le loro porte nel cuore dei rilievi montagnosi dei Pirenei. Molto meno elevate delle vette delle Alpi, le cime pirenee non mancano per questo di impronta caratteristica e sontuosità. La maggior parte delle stazioni sciistiche dei Pirenei hanno la particolarità di essere sistemate a pochi passi dalle più belle stazioni termali della regione Saint-Lary-Soulan, Luchon, Ax-les-thermes e les Cauterets sono vere e proprie oasi di villeggiatura dove apprezzare i piaceri della neve e ricaricarsi durante le vacanze di febbraio. Il comprensorio di Tourmalet – il più vasto dei Pirenei – è anche un indirizzo di qualità per divertirsi in famiglia o tra amici.

Vacanze invernali nel Giura, tra sport e natura

Paradiso degli amanti di scii nordico, il Giura spicca per i suoi rilievi di media altitudine. In tutto, più di 2.500 chilometri di piste consacrate allo scii di fondo sono state piazzate sul territorio. Le escursioni con racchette da neve e le passeggiate sulla scia dei tracciati spianati offrono il privilegio di scoprire e ammirare una natura protetta. Gli appassionati di scii alpino di passaggio nel Giura non si divertiranno di meno. Le case vacanze di Métabief e des Rousses danno accesso alle più belle piste del Giura di sci alpino. Per gli appassionati di freeride e gli sciatori dilettanti, la stazione di Monts Jura offre il quadro ideale.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE