5 consigli per il viaggio in Caraibi

29 Décembre 2014 - America Centrale e Caraibi
5 consigli per il viaggio in Caraibi

Per delle vacanze serene ai Caraibi, è preferibile scegliere bene il proprio itinerario, informarsi sul periodo più indicato per la visita dell’isola scelta e optare per la formula di alloggio più adeguata. Gli effetti personali da portare in valigia e le precauzioni sanitarie da adottare sono altrettanto essenziali da preparare.

 

Vacanze ai Caraibi : quale isola scegliere ?

I Caraibi vi affascinano, ma non avete ancora operato la vostra scelta su una destinazione precisa ? Per i fanatici di immersione e di attività nautiche, le Bahamas, le Isole Vergini Britanniche e le Isole Cayman sono le soste da privilegiare. Per coloro che desiderano coniugare cultura e svago, optate per un salto a Portorico e Cuba. Gli appassionati di viaggio culinario preferiranno la Giamaica o le Antille. Per gli appassionati di villeggiatura, le Bahamas e le Barbados sono le destinazioni di qualità. Gli innamorati della natura quanto a essi preferiranno le Isole Vergini Americane.

Il periodo migliore per un soggiorno ai Caraibi

Le isole caraibi che sono delle destinazioni impregnate di sole. Per la grande gioia degli appassionati di abbronzatura, qui il sole è quasi permanente nell’arco dell’intero anno. Nondimeno, tra giugno e ottobre, durante la stagione delle piogge, i cicloni sono frequenti. Per poter apprezzare pienamente le vacanze ai Caraibi, è dunque raccomandato organizzare il proprio soggiorno durante la stagione secca, tra novembre e maggio.

Scegliere bene la propria formula di alloggio

Per evitare le spese impreviste, è consigliato scegliere la soluzione di alloggio più adatta alle vostre possibilità finanziare e alle vostre esigenze. Per coloro che apprezzano il lusso dei complessi alberghieri di alta gamma, le Bahamas, Antigua, le Barbados e Santa Lucia offrono una larga scelta di insegne di lusso. Per un soggiorno a prezzo abbordabile, Cuba, Haiti e le Antille sono incluse tra le destinazioni da privilegiare. Per le vacanze in famiglia, la Martinica e la Guadalupa propongono una scelta variegata di resort e di residenze di vacanza.

Che cosa mettere in valigia ?

Ai Caraibi, il sole è generoso. Le tenute da privilegiare sono i vestiti in lino e in cotone. Per le gite nelle zone popolate da zanzare, sono raccomandati i pantaloni lunghi. Il costume e il pareo sono anch’essi inclusi tra le mise da mettere nelle vostre valigie. Per gli appassionati di abbronzatura, gli occhiali da sole, il cappello e le creme solari sono accessori da includere negli effetti personali. Per le scarpe, sandali e scarpe in tela sono consigliati.

Farmaci e prevenzioni sanitarie

Su alcune isole come Haiti, la malaria è una affezione endemica. E’ dunque preferibile portare delle creme repulsive per allontanare le zanzare. Inoltre, le malattie legate alla diarrea sono frequenti su alcune isole caraibiche. E’ dunque preferibile munirsi delle medicine necessarie per prevenire le manifestazioni. 

Informazioni sull'autore: Matteo Profili

 

Un tempo, ero giornalista, ma in seguito ho consacrato una gran parte della mia vita a visitare i quattro angoli del mondo. Non posso farne più a meno, ora e soprattutto per il futuro. Ho fatto non poca strada fino adesso. E queste scoperte, ve le condivido perché possiate essere ben preparati a scoprire il mondo e non dimenticate di condividere i vostri pareri o i vostri commenti.

 

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE