Come risparmiare sulla prenotazione di un viaggio?

06 Septembre 2016 - Consigli ai viaggiatori
Come risparmiare sulla prenotazione di un viaggio?

Siete alla ricerca di un viaggio ma volete risparmiare il più possibile? Avete mai sentito parlare dei “coupon viaggio”? Sono un’ottima soluzione per chi intende partire con un budget limitato senza rinunciare ai comfort. Negli ultimi anni, nel web c’è stato un vero e proprio boom dei gruppi d’acquisto collettivi con tantissime offerte non solo nel settore viaggi, ma anche su corsi, attività sportive, shopping, ristoranti e tanto altro ancora.

Come fanno i siti web che vendono coupon ad offrire un prezzo così competitivo? Le principali aziende che operano nell’ambito del social shoppingsi basano sul principio dei gruppi d’acquistoovveroun gruppo di persone che acquistano un prodotto o un servizio garantendosi un prezzo davvero conveniente. In questo modo sia i venditori che i compratori traggono dei benefici: chi vende guadagna di più pubblicizzando il servizio o il prodotto che offre, chi compra risparmia.

Scopriamo insieme tutti i dettagli e le informazioni più utili sui coupon viaggi: cosa sono, come funzionano e quali sono i più famosi e affidabili siti web che offrono questo servizio.

 

Cosa sono?

I coupon viaggi consistono in promozioni super scontate su soggiorni e pacchetti viaggi in Italia o nel resto del mondo offerti dalle agenzie di viaggio o dalle strutture ricettive (hotel, agriturismi, b&b, ecc.) che propongono il servizio. Sono presenti numerose tipologie di viaggio: dai week end a soggiorni più lunghi, da prenotazioni di hotel a pacchetti vacanze, da soggiorni di lusso a viaggi lowcost, da vacanze al mare a vacanze in montagna e così via. Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Inoltre, per risparmiare tempo basya scegliere la destinazione interessata inserendo il nome della città e, avviando la ricerca, comparirà una lista di tutti i coupon disponibili in quella destinazione.

 

Come funzionano?

Primo passo importante per essere sempre aggiornati su tutte le promozioni è quello di registrarsi al sito compilando un form di registrazione con i propri dati personali (nome, cognome, data di nascita, email, password, ecc.). In questo modo l’utente riceverà ogni giorno via email tutte le offerte locali, offerte su prodotti e viaggi (servizio gratuito che può essere cancellato in qualsiasi momento). In ogni offerta ricevuta sono presenti le informazioni principali del servizio offerto (per esempio la città, il nome dell’hotel e il trattamento incluso), il prezzo, il tempo che rimane per approfittare dell’offerta e il numero di persone chehanno già comprato il coupon.

Per acquistare un coupon è necessario avere una carta di credito (Visa, Mastercard, Paypal, American Express) e soltanto se il numero minimo di compratori viene raggiunto riceverete tramite email il voucher da stampare e mostrare in seguito in hotel o in agenzia.

 

Quali sono i siti più famosi e affidabili?

Leader mondiale nella vendita online di coupon è senza dubbio Groupon. Qui si trovano offerte scontatissime su qualsiasi genere di servizio, dai test d’intolleranza al tagliando completo per l’auto! Per non perdere le migliori offerte bisogna sempre tenere d’occhio i deal “Vicino a te” e i coupon viaggi con soggiorni interessanti anche in strutture 5 stelle ma a prezzi convenienti. Indicando la città più vicina in fase di registrazione, potrete acquistare l’offerta del giorno con sconti fino al 70% senza dimenticare di convincere i vostri amici a fare lo stesso per ottenere credito gratis!

Stesso funzionamento per Groupalia, azienda che conta 4 milioni di clienti e offerte su viaggi, ristoranti, shopping, tempo libero, salute, bellezza, benessere ed eventi con sconti fino al 90%. Anche in questo caso si crea un account scegliendo la città più vicina ed ogni giorno potrete scegliere tra una vasta gamma di offerte, specialmente nel settore viaggi: vacanze al mare, spa e centri benessere, vacanze in montagna, hotel, voli lowcost e tanto altro ancora.

Non vi resta che scegliere la vostra destinazione ideale e partire a prezzi stracciati!

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE