Le più belle isole dell’Oceano Indiano

09 Juin 2016 - Africa e Oceano Indiano
Le più belle isole dell’Oceano Indiano

L’Oceano Indiano bagna e circonda le sue bellissime isole. Dalle Isole Mauritius a Comore, passando dal Madagascar fino alle Maldive. Paesi che hanno molto da offrire sia per chi cerca relax, sia per gli appassionati di nuovi orizzonti.

Isole Mauritius

L’isola delle Mauritius è molto popolare per le sue spiagge di sabbia lambite dalle acque cristalline e limpide. Mostra inoltre paesaggi mozzafiato, dal massiccio monte del Morne Brabant, alla colorata pianura di Chamarel. Con i suoi alberghi di lusso e centri benessere, che offrono i migliori servizi, le Mauritius sono diventate una destinazione imperdibile nell'Oceano Indiano.

L’Isola della Riunione

Un’isola nell’Oceano Indiano che costituisce una regione e dipartimento d’oltremare della Francia. Alla scoperta del Piton des Neiges, il punto più alto dell’isola e delle impressionanti spiagge di Salazie e Boucan. Una luogo dedicato agli amanti del relax e della natura, ma anche per chi è in cerca di una gastronomia gustosa e ricercata.

Le Seychelles

L'arcipelago delle Seychelles è una bellezza unica. Si contano alcune delle spiagge più belle al mondo, tra cui quella di Anse Lazio. Circondato dalla natura, le Seychelles sono affascinati sia dal punto di vista della fauna marina che terrestre come dimostra la Vallée de Mai.

Madagascar

L’Isola Rossa, un continente ricco di paesaggi autentici diversi tra loro, come dimostra la riserva naturale di Tsingy, costituita da rocce di origine calcaree, le pianure aride di colore rosso o ancora foreste e valli con alberi di baobab con una ricca fauna e flora. Nell’isola troviamo anche belle spiagge come quella di Nosy Be con la possibilità di vedere le balene al largo della splendida isola di Santa Maria.

Le Maldive

Formata da un gruppo di isolotti paradisiaci nell’Oceano Indiano. Le Maldive sono un luogo incredibile con le sue spiagge bianche e mare cristallino. I soggiorni si effettuano all’interno di lussuosi bungalow sospesi nell’acqua o in villaggi a bordo mare, ideale per chi pratica sport acquatici di ogni tipo, anche e soprattutto le immersioni

Isole Rodrigues

Una piccola isola delle Mauritius a circa 500 km di distanza, Rodrigues presenta un paesaggio vulcanico con un ambiente unico e ricco di specie di animali e vegetali. Altrettanto affascinante è la spaiggia di Trou d'Argent con le sue acque cristalline e la possibilità di fare immersioni, alla scoperta della barriera corallina.

 

 

Le Comore

A metà strada tra il Madagascar e l'Africa, le Comore sono un arcipelago pieno di ricchezze naturali. Molti sono gli escursionisti che vanno alla scoperta dei territori montagnosi del luogo, fino ad arrivare alle bellezze del mare e delle sue spiagge come quella di Mohéli e Moya.

 

 

 

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE