Turismo verde : Quale destinazione scegliere ?

La parola vacanza e spesso sinonimo di scoperte in un’altro paese. Tuttavia è consigliabile scegliere bene la destinazione prima di iniziare il viaggio. Tra i numerosi paesi favorevoli all’ecoturismo, ecco qualche idea di posti meravigliosi da scoprire.
Il Brasile
Grazie specialmente alle foresta amazonica, questo paese é di una bellezza rara, con tante ricchezze naturali. Tutte queste qualità fanno del Brasile un paese propizio all’ecoturismo. In effetti questo paese è pieno di siti turistici pronti ad affascinare gli appassionati di natura. Dentro il parco nazionale marino dell’arcipelago degli Abrolhos, si possono per esempio osservare le balene o ancora effetuare le immersioni subacquee. Senza dimenticare il parco di Bonito, circondato da un vasto territorio naturale di fiumi, cascate, grotte e numerose specie di uccelli e mammiferi.
L’Africa del Sud
Questo paese rappresenta un bellissimo contrasto di colori attraverso i suoi diversi paesaggi e allo stesso modo contribuisce allo sviluppo constante dell’ecoturismo, con l’obbietivo di proteggere le sue richezze naturali. Il Kenya ospita la riserva di animali più grande nella parte Sud dell’Africa: Il parco Nazionale Kruger, attrezzato d’infrastrutture 100 % naturali che si alimentano con energie rinnovabili.
Il Canada
Un paese con 36 parchi nazionali che proteggono la natura in maniera intatta, i più grandi al mondo, con milioni di ettari di natura pura. Luoghi di immensa bellezza, formati dai fiumi, laghi, montagne e una vasta vegetazione. Le passeggiate in mezzo alla natura, le spedizioni, il rafting e la molteplicità di specie animali da ammirare, sono tra le attività piu apprezzate dei turisti durante il soggiorno.
Le Isole Turks e Caicos
I territori d’oltremare britannici, isole situate al nord –est di Cuba famose per la loro fauna e flora acquatiche, caratterizzate da numerose specie di uccelli. Le bellissime spiagge e i numerosi parchi naturali di questo paese, la qualificano come una destinazione perfetta per l’ecoturismo. Chiamata anche l’isola delle Iguane, un area di terra immersa nel mare dei Caraibi, caratterizzata da numerose specie di rettili.
Il 25% del territorio del paese è occupato dai parchi nazionali, di zone e di riserve prottete. Con i suoi siti naturali, conferma l’importanza all’interno del mercato dell’ecoturismo. Fra i suoi posti più belli, c’è anche il Parco Nazionale Manuel Antonio, che è il più visitato del paese e conosciuto per le sue scimmie scoiattolo. Inoltre, potrai scoprire spiagge selvatiche e deserte, con possibilità di alloggio in alberghi.
Pubblicate un commento