Turismo verde : Quale destinazione scegliere ?

10 Juin 2016 - Europa
Turismo verde : Quale destinazione scegliere ?

La parola vacanza e spesso sinonimo di scoperte in un’altro paese. Tuttavia è consigliabile scegliere bene la destinazione prima di iniziare il viaggio. Tra i numerosi paesi favorevoli all’ecoturismo, ecco qualche idea di posti meravigliosi da scoprire.

Il Brasile

Grazie specialmente alle foresta amazonica, questo paese é di una bellezza rara, con tante ricchezze naturali. Tutte queste qualità fanno del Brasile un paese propizio all’ecoturismo. In effetti questo paese è pieno di siti turistici pronti ad affascinare gli appassionati di natura. Dentro il parco nazionale marino dell’arcipelago degli Abrolhos, si possono per esempio osservare le balene o ancora effetuare le immersioni subacquee. Senza dimenticare il parco di Bonito, circondato da un vasto territorio naturale di fiumi, cascate, grotte e numerose specie di uccelli e mammiferi.

L’Africa del Sud

Questo paese rappresenta un bellissimo contrasto di colori attraverso i suoi diversi paesaggi e allo stesso modo contribuisce allo sviluppo constante dell’ecoturismo, con l’obbietivo di proteggere le sue richezze naturali. Il Kenya ospita la riserva di animali più grande nella parte Sud dell’Africa: Il parco Nazionale Kruger, attrezzato d’infrastrutture 100 % naturali che si alimentano con energie rinnovabili.

Il Canada

Un paese con 36 parchi nazionali che proteggono la natura in maniera intatta, i più grandi al mondo, con milioni di ettari di natura pura. Luoghi di immensa bellezza, formati dai fiumi, laghi, montagne e una vasta vegetazione. Le passeggiate in mezzo alla natura, le spedizioni, il rafting e la molteplicità di specie animali da ammirare, sono tra le attività piu apprezzate dei turisti durante il soggiorno.

Le Isole Turks e Caicos

I territori d’oltremare britannici, isole situate al nord –est di Cuba famose per la loro fauna e flora acquatiche, caratterizzate da numerose specie di uccelli. Le bellissime spiagge e i numerosi parchi naturali di questo paese, la qualificano come una destinazione perfetta per l’ecoturismo. Chiamata anche l’isola delle Iguane, un area di terra immersa nel mare dei Caraibi, caratterizzata da numerose specie di rettili.

Il Costa Rica

Il 25% del territorio del paese è occupato dai parchi nazionali, di zone e di riserve prottete. Con i suoi siti naturali, conferma l’importanza all’interno del mercato dell’ecoturismo. Fra i suoi posti più belli, c’è anche il Parco Nazionale Manuel Antonio, che è il più visitato del paese e conosciuto per le sue scimmie scoiattolo. Inoltre, potrai scoprire spiagge selvatiche e deserte, con possibilità di alloggio in alberghi.

 

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE