America del Sud : i 10 posti più spettacolari da non perdere

19 Mai 2016 - America del Sud
America del Sud : i 10 posti più spettacolari da non perdere

Il Sud America è pieno di destinazioni che richiamano la grandezza della natura e dell'ingegno umano in questo continente.

Le cascate Kaieteur

Il Kaieteur Falls è un gioiello della Guyana. Questa enorme cascata di oltre 220 metri di altezza, offre uno spettacolo suggestivo nel cuore del parco nazionale.

Cascate d'Iguaçu

Tra il Brasile e Argentina, le Cascate di Iguazù si mostrano in tutta la loro bellezza. Queste discese di acqua hanno comprendono un totale di 275 cascate che si estendono oltre 3 km. Con 700 metri di lunghezza e 82 metri di altezza, il più impressionante è senza dubbio la Gola del diavolo.

Deserto di Atacama

Situato tra le Ande e l'Oceano, nel Cile settentrionale. Atacama, il deserto più arido del mondo è particolarmente popolare per i suoi paesaggi mozzafiato, ma anche per i suoi cieli limpidi ideali per osservare le stelle.

Deserto di sale d'Atacama

Si estende ai piedi del vulcano di Licancabur alla punta sud-occidentale del territorio boliviano, il Salar de Atacama è un immenso lago salato. Offre una bella sfumatura di blu che varia dal verde smeraldo al turchese a 6000 m sul livello del mare, questo salar è uno dei più alti del mondo e anche il deposito di litio più grande nel mondo.

Deserto di sale d'Uyuni

Il deserto di sale si estende per più di 10 000 km sul confine tra Cile e Bolivia. Il più grande deserto di sale nel mondo, il Salar de Uyuni è anche una riserva importante di litio come il deserto di Atacama.

Lago Titicaca

A cavallo del confine tra i territori cileni e peruviani a 3812 m dal livello del mare, il lago Titicaca è uno dei più grandi laghi di montagna del mondo. Circondato da miti e leggende, che ha dato alla luce il primo Inca.

Ghiacciaio Perito Moreno

Alle porte del Cile, nella Patagonia meridionale dell'Argentina, si apre uno spettacolo di incredibile, il Perito Moreno. Si tratta di un enorme ghiacciaio che si estende per 30 chilometri e circa 70 metri in altezza. Questo ghiacciaio è una grande attrazione turistica nella regione.

Machu Pikchu

Situato nella Valle Sacra di Urubamba in Perù, il Machu Pikchu, è un sito archeologico Inca, una volta residenza reale, oggi un’antica città perduta. Situato a oltre 3000 metri dal livello del mare è un patrimonio dell’umanità, eletto come una delle sette meraviglie del mondo.

 

L'arcipelago di Los Roques

Un arcipelago corallino con più di 300 isole al largo della costa venezuelana. Spiagge bianche incontaminate e un mare azzurro, una vera riserva naturale, per la bellezza del loro fondo marino e per le numerose specie di animali che ospitano.

Valle di Cocora

La valle di Cocora situata nel cuore della Colombia, una bellezza rara piena di verde. Presenti una moltitudine di specie di animali e famosa per le sue altissime palme di cera, che raggiungono 60 metri di altezza. Il posto è anche un paradiso ideale per chi ama fare del trekking

 

 

 

 

 

 

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE