Viaggio in Islanda

28 Juillet 2016 - Europa
Viaggio in Islanda

Uno dei posti che al mondo racchiudono al meglio la bellezza e la potenza della natura è senz’altro l’Islanda, isola all’estremità dell’Europa, a soli 150 km dal Circolo Polare Artico.

La bellezza di questa terra del ghiaccio e del fuoco ammalia tutte le persone che la visitano, e rende il viaggio in Islanda un’esperienza unica.

Non esiste un periodo ideale dell’anno per visitare l’Islanda, poiché in ogni differente stagione si può ammirare qualcosa di magico: in autunno ed inverno l’aurora boreale, in primavera le bellissime distese di lupini artici in fiore, in estate la luce perenne.

Ma quanti giorni dedicare a questa magnifica isola?

Ovviamente in base ai giorni a disposizione, si può pianificare il viaggio al meglio: se si hanno solo pochi giorni, la zona del sud dell’isola rappresenta l’itinerario ideale. Si riuscirà così anche con meno di 7 giorni a vedere le più famose meraviglie naturali dell’Islanda, dai famosissimi Geysir fino alle potenti cascate di Gullfoss e Skogafoss per arrivare fino alla IceLagoon, stupenda laguna ai piedi del ghiacciaio più esteso d’Europa dove grandi massi di iceberg galleggiano e si muovono prima di confluire nell’Oceano Atlantico.

Se si hanno a disposizione invece almeno 10 giorni, si può invece percorreretutta la Ring Road, la principale strada islandese che circumnaviga l'isola. Lungo questa strada oltre alle bellezze del sud si avrà così la possibilità di scoprire l’area del lago Myvan, visitare il pittoresco villaggio di pescatori di Husavik, dove è possibile uscire in mare aperto per l’avvistamento delle balene, e scoprire anche la zona più occidentale dell’isola, alla scoperta della penisola di Snaefellsnes.

La tappa finale del vostro viaggio non può che essere un giro nella capitale Reykjavik ed un pomeriggio di relax alla Laguna Blu, un complesso termale all’aperto di impagabile bellezza!

Se volete pianificare al meglio il vostro itinerario, sul Travel Blog Viaggiatori nel Tempo,  potrete trovare moltissimi articoli e post dedicati alle varie zone dell’Islanda con una serie di consigli specifici ed informazioni utili.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE