I migliori 5 luoghi da visitare nell’America del Nord

24 Février 2016 - America del Nord
I migliori 5 luoghi da visitare nell’America del Nord

La parte settentrionale del continente americano attira ogni anno numerosi turisti. Impressionante è la varietà dei paesaggi presenti, composti principalmente da foreste, laghi, montagne e parchi nazionali di tutti i generi. Per dare qualche idea sul tuo prossimo viaggio nella regione, ecco i migliori 5 posti da non perdere nel Nuovo-Mondo.

Le cascate del Niagara

Situate tra gli Stati Uniti e il Canada, formano una frontiera naturale tra i due paesi. Composte da tre cascate e con una portata di 2 milioni di litri d’acqua al secondo, risultano le più famose e imponenti al mondo. Considerate come una delle 8 meraviglie del mondo, questo luogo attira ogni anno circa 15 milioni di visitatori grazie alla sua bellezza naturale.

Il parco Nazionale del Grand Canyon

Un Canyon tra i più famosi al mondo, un luogo turistico di grande importanza mondiale. La sua creazione risale nel 1908 per essere poi inscritto nel Patrimonio dell’Umanità nel 1979. Si estende su 446 km di lunghezza e 29 km di larghezza con una profondità di 1,6 km. Un paesaggio fantastico con esposizioni di stratificazioni colorate di rocce sedimentarie e vulcaniche che cambiano coloro in funzione della posizione del sole.

Le montagne Rocciose Canadesi

Una grande catena montuosa che parte dal nord della Colombia Britannica e si estende fino al Nuovo Messico. Sono state teatro di numerose fasi di glaciazione prima di dare vita a diversità di forme e altezza. Le passeggiate o scalate in bicicletta, sono i migliori mezzi per scoprire queste bellezze naturali

Il parco Algonquin

Un luogo meraviglioso, dove scoprire e ammirare le bellezze della fauna e della flora del Canada. Situato a qualche ora dalla città di Toronto, copre una superficie di 7700 kilometri quadrati, presenti 2400 laghi e 1200 km di corsi d’acqua. Milioni di turisti ogni anno, vengono a fare esplorazioni ed escursioni a piedi, in bicicletta o in canotto durante la bella stagione. Durante l’inverno si pratica più lo scii di fondo e passeggiate con racchette ai piedi.

Il Missisipi

Questo fiume che nasce nel nord del Minesota, nel lago Itasca, attraversa da nord a sud gli Stati Uniti e con una lunghezza di 3780 km, bagna una dozzina di stati americani. Offre uno spettacolo unico nel Minesota grazie ai suoi meandri, rappresentando uno dei fiumi più grandi al mondo.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE