Val Gardena: un paradiso per lo sci e molto altro

12 Février 2016 - Montagna e Neve
Val Gardena: un paradiso per lo sci e molto altro

Un paradiso di neve in Italia? La Val Gardena sicuramente! Le vacanze nella neve più bella e soda di Italia: sono in Val Gardena, ne sono certi tutti coloro che nei sondaggi GoEuro la hanno scelta come meta prediletta.

 Val  Gardera, una destinazione ideale per lo sci

Cime innevate, montagne impetuose, case incantate quasi fatate, baite, piste da sci, cucina senza pari, natura incontaminata caratterizzano una delle valli più amate del Trentino Alto Adige. Un luogo perfetto per chi ama lo sci, ma ideale persino per chi vuole trascorrere vacanze all'insegna della famiglia. Scenari di skyline senza fine, continuità tra i picchi innevati ed il cielo accolgono il visitatore, mai si deve dimenticare che questa area ricade nelle Dolomiti che come è noto sono patrimonio dell’UNESCO.

 Lo sci in Val Gardera

Lo sci in Val Gardera è sicuramente uno sport praticato da sempre, qui tutti sono amanti degli sci e dello snow, i costi sono abbastanza contenuti ed ovunque spiccano piste di alto livello. Anche per questo motivo questa localitá é stata recentemente scelta dal portale di viaggi GoEuro come la terza migliore localitá per andare a sciare questo inverno. La ricerca pubblicata ha analizzato oltre 2.200 comprensori sciistici e mostra un elenco delle 100 migliori stazioni sciistiche d’Europa. In Val Gardena, lo sciatore può scegliere percorsi idonei alla sua esperienza ed esistono persino aree dedicate al bambino, non bisogna poi dimenticare che qui le piste hanno un valore aggiunto infatti sono state utilizzate dal recente Mondiale di Sci.

Alla scoperta della belleza di val Gardena

Il bello della Val Gardena è che comunque ci sono ben 12 aree sciistiche incluse nel Dolomiti SuperSki ma anche che la neve è vera e perfetta almeno sino ad aprile ed è proprio questo che piace a tutti coloro che la scelgono come meta ideale per una vacanza nella neve.

La Val Gardena fa parte del comprensorio delle Dolomiti, 500 kilometri di piste da sci amatissime da chi adora questo particolare sport. Non solo sci ma anche tanti altri sport invernali caratterizzano il territorio. Dallo sci tradizionale agli amanti del freestyle si può progettare e programmare un ottimo soggiorno da queste parti. 

In Val Gardena fioriscono quotidianamente sagre e degustazioni degli ottimi prodotti locali ma anche ovviamente iniziative sportive e culturali, importante segnalare la Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo al mondo, con oltre sei chilometri di discesa attraverso ad un dislivello superiore ai 1.000 metri.

Tutti gli eventi hanno un mood particolare in Val Gardena e così dalle feste di Natale al Carnevale le serate si colorano tra il bianco della neve così come la Pasqua e tanti altri momenti organizzati.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE