I viaggi all’asta, una buona occasione per spendere poco

I viaggi all’asta, una buona occasione per spendere poco

I tour operator on-line e alcuni siti generici, inventano e scoprono nuove tecniche di vendita per permettere ai viaggiatori di non spendere troppo. La posta in gioco? Dei viaggi all’asta, delle offerte individuali per un volo o una camera d’hotel ad un prezzo che batte ogni concorrenza. Di seguito tutti i dettagli.

 

Soggiorno economico : La tendenza é al viaggio all’asta

In questo momento, i viaggi all’asta incontrano un alto successo per i viaggiatori in cerca di soggiorni, camere d’hotel o biglietti di aerei più economici. In Francia è la società di viaggi online Nouvelles Frontieres che ne detiene il primato. Questo sistema varia sempre secondo il sito. Alcune aste durano qualche minuto, altre qualche settimana come nel sito svizzero Ebookers.

La vendita Flash si ispira ad un’asta abituale, nel quale si aggiudica il soggiorno chi offre di più. Le offerte partono con sconti con più di 50%

Nel caso contrario di asta, i prezzi sul sito partono alti fino a diminuire e trovare l’acquirente. Questo sistema è adottato da Aquarey con sconti fino al 30% su soggiorni, hotel e crociere. Alcune piattaforme, come la società americana Priceline si basano sulla contro asta. Qui, si puo’ fare un’offerta e vedere se questa viene accettata o no. Sui siti generali come Yahoo o Ebay, le offerte si fanno tra privati.

Qualche punto da prendere in considerazione

I viaggi all’asta sono molto invitanti dal punto di vista economico, ma bisogna tutte le volte prendere in considerazione alcuni elementi per evitare delle delusioni. In primo luogo, è indispensabile iscriversi su una piattaforma e accettare le condizioni generali prima di poter accedere ad un’asta. In seguito, considerate bene dove fare l’offerta, in quanto una volta effettuata la vendita, nessuna modifica potrà essere effettuata e nessun rimborso verrà accettato.

In regola le offerte riguardano viaggi dell’ultimo minuto, bisogna dunque essere pronti per partire rapidamente. Assicurati di essere raggiungibile nelle 24h successive all’acquisto e che i tuoi documenti siano in corso di validità. Queste offerte non includono le tasse aeroportuali e le tasse di apertura pratica.

 

 

Informazioni sull'autore: Matteo Profili

 

Un tempo, ero giornalista, ma in seguito ho consacrato una gran parte della mia vita a visitare i quattro angoli del mondo. Non posso farne più a meno, ora e soprattutto per il futuro. Ho fatto non poca strada fino adesso. E queste scoperte, ve le condivido perché possiate essere ben preparati a scoprire il mondo e non dimenticate di condividere i vostri pareri o i vostri commenti.

 

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE