Una vacanza diversa dal solito: coniugare le proprie passioni in riva al lago

18 Novembre 2015 - Novità e tendenze
Una vacanza diversa dal solito: coniugare le proprie passioni in riva al lago

Si pensa ad una vacanza, e subito vengono in mente la spiaggia o la montagna. Due soluzioni tra loro differenti, che non mettono mai d’accordo. Quanto spesso, infatti, vi sarà capitato di discutere con il vostro partner, oppure in famiglia, sulla meta delle vostre vacanze? Avete mai pensato ad una terza ipotesi, che possa mettere d’accordo un po’ tutti? Ci stiamo riferendo alla possibilità di coniugare la spiaggia con il fresco dell’aria di montagna. La possibilità di riposarsi in uno stabilimento, con sabbia o ghiaino e tutti i comfort del mare, con un panorama “differente” e più rilassante.

Tanti laghi, tante possibilità per il relax ed il benessere

Stiamo parlando del lago, una soluzione per le proprie vacanze che talvolta viene subordinata, considerata non all’altezza di qualche settimana di ferie trascorsa in una località balneare costiera, piuttosto che in alta montagna.

Posto che numerosi sono i laghi in alta montagna presenti in Italia, sicuramente anche gli amanti del mare non disdegneranno le spiagge attrezzate dei più bei laghi della penisola. È tutta una questione di punti di vista: vedere qualcosa con un occhio diverso, per poi innamorarsene e non riuscire più a farne a meno. Al lago, del resto, è possibile dedicarsi a numerosissime attività, che partono dal relax e dal benessere, prima di tutto, le caratteristiche che non dovrebbero mai mancare in una vacanza. Ma le possibilità sono infinite.

Preferite stare sdraiati su un lettino o una sedia a sdraio, leggendo un buon libro, e contemporaneamente ottenere un colorito invidiabile? Potete farlo. Volete bagnare i piedi in acqua e fare delle brevi nuotate? Perché no. Volete altresì dedicarvi a delle camminate in alta montagna, respirando aria pulita, immersa nel verde più incontaminato? C’è anche questa possibilità. Se siete invogliati da quest’idea, provate a dare uno sguardo a Livinglakes, una directory con tutti i laghi più belli d’Italia, con la quale potrete rimanere aggiornati su bellezze naturali, attrazioni e attività da fare all’aria aperta.

 

Sport e gastronomia

E se siete degli sportivi, sappiate che al lago avete la concreta possibilità di mettere in pratica la vostra passione. Potete dedicarvi, ad esempio, al trekking su uno dei tanti sentieri e percorsi montagnosi, oppure montare sulla vostra mountain bike e circumnavigare il bacino lacustre dei vostri sogni. Ma non è finita qui: sono numerosissimi i laghi, infatti,che sono navigabili, e nei quali è possibile dedicarsi agli sport acquatici: ci stiamo riferendo alla canoa o al kayak, ma anche alla vela, specie nella stagione estiva.

Un’ultima cosa, alla quale bisogna sempre “buttare” un occhio interessato. Le specialità tipiche. In montagna è sempre possibile gustare piatti prelibati, di una tradizione culinaria di alto livello. Bene, anche al lago la questione è la stessa, e ve ne accorgerete ben presto. A seconda del lago e della regione di appartenenza, ovviamente, ci sono specialità tipiche differenti, tutte gustose e da provare. Del resto la tradizione culinaria italiana è una delle più invidiate nel mondo, ci sarà pur una ragione, no?

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE