Luna di miele per gli amanti della natura in Islanda

27 Octobre 2015 - Consigli ai viaggiatori
Luna di miele per gli amanti della natura in Islanda

Di sicuro l’islanda non è una meta per sposini freddolosi, offre spettacoli paesaggistici unici che gli amanti della natura non possono perdersi.

L'islanda, per una luna di miele invernale o estiva

L’Islanda, isola rocciosa sita nell’Atlantico settentrionale, vi permetterà di vivere esperienze uniche e difficilmente ripetibili in altre mete del mondo.

Ad esempio, coloro che si apprestano ad una luna di miele invernale avranno maggiori possibilità di assistere allo spettacolare fenomeno dell’aurora boreale che si manifesta in presenza di un cielo nitido e di un clima rigido.

Nulla da temere per gli sposi che vorranno programmare la partenza in estate, la stagione per voi riserva un altro spettacolo altrettanto irripetibile. Potrete scorgere il sole a mezzanotte che tramonta lentamente e, poi, vederlo riapparire poco doponell’incantevole capitale Reykjavik. Città più a Nord del mondo, è circondata, da una parte, dal monte Esja e dall’altra dalla baia di Faxafloi, rappresenta il centro accademico e culturale islandese, ricco di negozi, ristoranti, bar e teatri. Qui, sono assolutamente da provare i bacini della Laguna Blu, con l’acqua a una temperatura di 37°.

 Altre attività da non perdere in Islanda

Potrete salire su uno dei tanti vulcani inattivi come quelli di Myvatn o quelli presenti nella nota regione “lunare” adibita all’addestramento degli astronauti chiamata Odàdahraun.

Se amate il mare avrete l’opportunità di osservare le balene nella città di Húsavík.

Tratto distintivo e unico dell’isola sono i geyser, conosciuti in tutto il mondo, sono dei getti di acqua calda e vapore che ad intermittenza fuoriescono dal suolo. Visitate almeno quello di Geysir che ha dato vita alla parola geyser e le cascate di Gulfoss.

Su domanisposi.tv portale dedicato alle coppie che stanno per compiere il grande passo potrete mettervi in contatto con agenzie e tour operator per organizzare la luna di miele dei vostri sogni.

 

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE