Soggiorno alle Hawaii, stupore garantito

27 Mai 2015 - Destinazioni
Soggiorno alle Hawaii, stupore garantito

Le Hawaii, cinquantesimo stato degli Stati Uniti, sono un arcipelago da sogno. Alla menzione del suo nome, sono le immagini di spiagge paradisiache bagnate da un mare turchese ad accalcarsi nella mente. Una volta sul posto, i visitatori possono godere di una terra privilegiata dalla natura.

Oahu, il cuore delle Hawaii

Oahu è l'isola principale delle Hawaii e ospita le principali attrazioni turistiche dello Stato. Vero e proprio microcosmo culturale, Oahu mescola le culture. Il viaggiatore che passa sull'isola è affascinato dalla miscela di oriente e occidente così caratteristico di Oahu. Parlando di Oahu, è difficile ignorare Honolulu, questa località balneare la cui bellezza è stata rivelata al mondo dalle serie TV americane. Oltre alle sue spiagge dove le palme ondeggiano nel vento, Honolulu ospita un patrimonio culturale degno d'interesse, come il Palazzo Reale, dove lo stile occidentale si mescola alle influenze asiatiche e polinesiane. Un soggiorno a Honolulu è anche l'occasione per uscire fuori dagli schemi abituali e partire alla scoperta di baie tranquille per nuotare lontano dalla folla.

Dopo aver visitato Honolulu, direzione sud-est di Oahu per visitare Hanaumu Bay, una baia posta in un arco di cerchio sui fianchi di un vulcano, un luogo di immersione molto popolare per la sua eccezionale fauna marina e la bellezza delle sue barriere coralline. Gli appassionati di storia approfittano del loro passaggio a Hanaumu Bay per visitare il relitto dell'Arizona Memorial, che si trova a Pearl Harbor, e salire il Nuuanu Pali Lookout per vedere il luogo dove Kamehameha il Grande e i suoi guerrieri preparavano l'invasione dell'isola.

Maui, l'isola della valle

Maui, la seconda isola delle Hawaii è la meta preferita degli appassionati di sport acquatici. Le sue due spiagge sono adatte alla pratica del windsurf e del surf. Dopo ore passate sulle spiagge di West Maui, i vacanzieri in cerca di avventura partono all'assalto delle foreste tropicali della costa orientale. I percorsi bordati da eucalipti sbucano spesso su fattorie dove avrete l'opportunità di apprezzare il senso dell'ospitalità hawaiana.

Un soggiorno a Maui è anche l'occasione per avvicinarsi al grande vulcano Haleakala, e per passeggiare in un universo affascinante dove i paesaggi lunari succedono a una giungla tropicale da cui emergono magnifiche cascate e villaggi pacifici. Qua e là, dei giardini paesaggistici e dei prati di un verde brillante completano il paesaggio.

Hawaii, una grande diversità di paesaggi

Hawaii, conosciuta anche come la grande isola, è l'isola più grande dell'arcipelago delle Hawaii. E 'affascinante per la diversità dei suoi paesaggi. Questo è l'unico posto delle Hawaii dove le spiagge costeggiano le cime innevate e i deserti succedono a foreste tropicali e vulcani. L'attrazione principale delle Hawaii è senza dubbio il Hawaii Volcanoes National Park, un sito che ospita due vulcani attivi. I visitatori hanno la possibilità di ammirare i paesaggi vulcanici dove i coni di cenere e le fontane di lava formano un incredibile spettacolo.

 

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE