Le migliori app per iPhone per chi pratica Surf

08 Mai 2015 - Novità e tendenze
Le migliori app per iPhone per chi pratica Surf

Anche nell’ambito dello sport vengono utilizzate molte applicazioni, ad esempio per chi si tiene in forma facendo jogging, esistono molte applicazioni utili per calcolare i chilometri percorsi, calorie perse eccetera. Come abbiamo detto esistono app utili per tutti gli sport, tra questi anche per chi pratica surf. Oggi andremo ad analizzare le migliori app riguardanti il surf per iPhone. Se non ne possedete uno, potrete acquistarlo presso un sito di vendita iPhone online.

MSW Surf Forecast

Si tratta dell’applicazione del più famoso sito di previsioni surf, ossia Magic Sea Weed. Qui puoi trovare tutte le informazioni necessarie a chi pratica questo sport. Ad esempio le previsioni dello swell, la direzione, l’altezza delle onde, la qualità del surf di ogni spot disponibile. Addirittura se lo spot dispone di una webcam, ti mostrerà delle immagini in diretta del luogo in modo che potrai decidere se dirigerti lì o scegliere un altro spot.

 

Windguru

Come si potrà capire dal nome, questa app è utile per le previsioni e indicazioni riguardanti il vento, ma non solo! Infatti contiene molte altre previsioni utili per chi pratica sport acquatici. Non molto semplice da utilizzare e da capire, è consigliata ai surfisti professionisti, grazie alla quale potranno avere delle informazioni dettagliate su correnti, maree e swell di uno spot.

 

Surfboard Finder

Se non sei molto esperto di tavole da surf, vorresti comprarne una e non sai quale prendere, Surfboard Finder è l’app giusta per te. Infatti basta solo inserire i propri dati come condizione fisica, peso, altezza, esperienza e tipo di tavola per far si che l’applicazione trovi una tavola da surf adatta a te. Inoltre ti tiene sempre aggiornato delle ultime tavole da surf uscite sul mercato.

Ora non vi resta altro che consultare il vostro smartphone, prendere la vostra tavola da surf e buttarvi in mare; occhio a non portarvi il cellulare in acqua però!

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE