Viaggio in Scandinavia

01 Mai 2015 - Destinazioni, Europa
Viaggio in Scandinavia

La Scandinavia o Europa settentrionale è una destinazione turistica molto interessante. Essa è considerata tuttavia come un’unica regione europea dal mar Baltico, anche se è composta da numerosi paesi quali la Danimarca, la Svezia, la Finlandia, la Norvegia e l’Islanda. La Scandinavia è dunque la regione più grande dell’Europa.

I punti di forza della regione

Essa dispone di numerosi aspetti culturali accattivanti. Ogni paese scandinavo possiede bei paesaggi diversificati. Vi si trovano splendide città munite di numerosi favolosi siti, di laghi, vulcani, geyser, ghiacciai, cascate e dei fiordi famosi. Dei fenomeni naturali come le aurore boreali, le notti polari e il sole di mezzanotte sono anch’essi inclusi.
I paesi scandinavi hanno molto cose da offrirvi se decidete di farvi un giretto. Ma prima di questo, avere delle informazioni su questi paesi e le loro attrazioni vi sarà benefico per preparare al meglio il vostro soggiorno.

Una destinazione eccezionale

Se fate un giro in Danimarca, il più piccolo dei paesi scandinavi, siete sicuri di essere soggiogati dal fascino della sua capitale Copenaghen. Essa rigurgita di un gran numero di caffè e ristoranti. Un punto che renderà felici degli amanti di buona cucina. Nel pieno cuore del centro, gli splendidi giardini di Tivoli vi offriranno dei fantastici momenti nel loro storico parco di attrazioni. Vedrete diverse tipologie di giostre, di concerti ed eventi eccezionali. La notte in particolare, Tivoli fa emergere una piacevole atmosfera. Anche il castello di Rosenborg vale una svolta, per le sue ricchezze culturali con la sua architettura e gli oggetti principeschi che ospita. Prima di lasciare questa città, fate un giro al Museo Nazionale, nel suo Zoo e nella Galleria Nazionale della Danimarca.

Se proseguite verso la Norvegia, ammirate la sua capitale Oslo. Essa non è molto turistica, ma è un punto di partenza ideale per scoprire i Troll e i fiordi. E’ piuttosto divertente visitarla a piedi. Questa passeggiata vi porterà senza dubbi verso Kari-johansgate, il centro nevralgico della capitale. Questa via rilega la stazione Centrale al Palazzo Reale. Lungo questa strada, vedrete alcuni stabilimenti importanti come l’università o il Parlamento. Prima di concludere la vostra avventura per questa tappa, raggiungete il piccolo simpatico quartiere di Aker Brygge non lontano dall’ ufficio del turismo, il parco di Vigeland, la Fortezza e il Castello di Akershus. I fiordi sono fantastici con le loro affascinanti isole di Ovedoya, Lindoya, Nakholmen e Gressholmen. Vi vivrete una tranquillità e un cambiamento totale.

La Svezia, il più grande territorio della regione, è localizzata tra la Finlandia e la Norvegia. Essa dispone di una delle città le più verdi dell’intera Europa: si tratta di Stoccolma. Impregnatevi di storia nella vecchia città di Gamla Stan. Approfittate poi della  natura che si offrirà a voi sulle isole dell’arcipelago.

In Finlandia oppure in Islanda, sarete sicuri di vivere delle vacanze d’eccezione. In linea generale, la regione propone degli angoli particolarmente degni d’interesse. Non sarete certamente delusi dal passare alcune settimane in settore scandinavo.

Informazioni sull'autore: Matteo Profili

 

Un tempo, ero giornalista, ma in seguito ho consacrato una gran parte della mia vita a visitare i quattro angoli del mondo. Non posso farne più a meno, ora e soprattutto per il futuro. Ho fatto non poca strada fino adesso. E queste scoperte, ve le condivido perché possiate essere ben preparati a scoprire il mondo e non dimenticate di condividere i vostri pareri o i vostri commenti.

 

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE