Scoprire Toronto e le cascate del Niagara

22 Avril 2015 - Destinazioni
Scoprire Toronto e le cascate del Niagara

Il Canada ospita una moltitudine di destinazioni eccezionali. Questo si spiega grazie alle sue decine di milioni di chilometri quadrati. Un solo soggiorno è insufficiente per esplorare questo paese. Da est a ovest, da nord a sud, non smetterete di essere affascinati. L’immensità della vita culturale gioca un importante ruolo di attrazioni.

Scoprirete uno alla volta questi tratti attraverso le sue città. Toronto è la più grande e la più pittoresca di tutte.

 

La città di Toronto

Toronto è la capitale della provincia di Ontario della parte centro orientale del paese. E’ una metropoli moderna dove si scorgono numerosi building, degli edifici antichi, dei parchi, dei musei e delle sale concerti.

 Toronto è l’ideale per ogni tipo di viaggiatore. I soggiorni sono abbelliti da una grande diversità etnica passando per i suoi diversi quartieri tipici. L’architettura, i divertimenti e le culture fanno di essa una destinazione popolare per eccellenza.

 

 

Piacevole soggiorno a Toronto

Toronto fa parte delle città più americane del paese con i suoi grattacieli e i suoi edifici ultramoderni. Visitate in primo luogo la CN Tower dove godrete di una vista spettacolare, consumando allo stesso tempo dei pasti nel suo ristorante. Potrete ugualmente aggirarvi nelle boutique di moda, il quartiere dei teatri o frequentando l'Entertainment district.

In questa zona, non perdetevi soprattutto il Royal Ontario Museum, un museo che espone dell’arte asiatica e degli oggetti dalla Cina, della Grecia antica e delle civiltà europee. L'Art Gallery of Ontario, quanto a esso, è il più grande museo nord americano e presenta migliaia di opere di pittori moderni e medievali.

Per impregnarvi di storia, fate un giro verso il Distillery District. L'architettura vittoriana è piacevole da vedere con le sue gallerie e i suoi caffè alla moda.

Per un viaggio multietnico, è consigliato percorrere i diversi quartieri. Nella Little Italy, vivrete un’atmosfera italiana. Nella parte di Chinatown, sarete felici di trovare dei prodotti asiatici nel suo famoso mercato. A Little India, distinguerete un piccolo tratto di New Delhi con le sue ghirlande di lampadine molto colorate. A Greektown, sono soprattutto i ristoranti, i panifici e le pasticcerie a proporre souvenir del paese.

Per concludere la vostra visita, scendete verso la città sotterranea di PATH sotto la piazza del centro. L’architettura moderna è da togliere il fiato, completata dai suoi diversi ristoranti e accattivanti negozi.

L’incantevole bellezza delle cascate del Niagara

Si raggiungono queste famose cascate in una sola ora e mezza da Toronto in pullman. Ci sono numerosi modi per scoprire le cascate. Se optate per una crociera, verrete trasportati dietro le cascate. Altrimenti, potete contemplarle dall’alto di numerose piattaforme di osservazione. Di giorno come di notte, avrete una visibilità straordinaria soprattutto con i fuochi d’artificio e i concerti che vi vengono organizzati. Regalatevi dei bei momenti nei diversi parchi dei dintorni per scoprire una impressionante natura e intraprendere delle attività ludiche all’aria aperta.

Toronto e le cascate sono dei punti importanti immancabili nell’arco del vostro passaggio in Canada. Questi favolosi luoghi vi procureranno delle vacanze da ricordare.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE