Jesolo in estate: ecco le cose più belle da fare

04 Juillet 2019 - Consigli ai viaggiatori
Jesolo in estate: ecco le cose più belle da fare

Il lido di Jesolo è una striscia di sabbia che si trova sulla porzione più orientale della laguna di Venezia. È una delle località più frequentate in estate dai turisti di tutto il mondo che trovano un mare pulito e alloggi confortevoli. Probabilmente è anche per questo che Jesolo viene scelta da 10milioni di turisti ogni anno.

 

Una località italiana vive e attive

La sua spiaggia si può considerare un vero e proprio gioiello grazie alla sua sabbia finissima, chiara, ambrata, colore dovuto allo smantellamento delle rocce dolomitiche che vengono trasportate dal fiume Piave in mare. La sua lunghezza è di 12 chilometri e mezzo e una delle sue caratteristiche è data dai suoi pontili che vanno verso il largo.

Cosa fare a Jesolo non è certo un problema, considerando che si tratta di una delle località più vive e attive dell’estate italiana. Si può scegliere di trascorrere tutta la giornata sulla spiaggia, come in acqua, esattamente come la sera in cui si può scegliere di trascorrere qualche ora in uno dei locali notturni o in qualche ristorante per una serata più tranquilla.

Si tratta di una delle mete più ambite anche per la facilità di alloggiare a Jesolo spendendo poco.

 

Jesolo cosa fare

C’è da dire che cosa fare a Jesolo è abbastanza semplice. Il mare rappresenta l’attrazione principale, ma non l’unica. Tra le cose interessanti da poter fare ce ne sono alcune più interessanti, come le attrazioni da scoprire. Eccone alcune:

- il centro. Come solitamente molte località di mare, anche Jesolo ha un centro tutto da scoprire. Il cuore della vita della città è piazza Mazzini, seguita da altri luoghi più importanti come piazza Drago e piazza Trieste. Negozi e locali sono quasi 2mila.

- la pineta. Si tratta di un boscovicino al mare nella parte orientale dei lidi di Jesolo che fa della città una metà preferita da molti, offrendo paesaggi naturali imperdibili.

- il faro. Quale luogo di mare non ha un suo faro? Il suo nome originario è Faro di Piave Vecchia, si trova sul versante opposto a quello della spiaggia. Si tratta di un posto adatto ai giovani, dove si può ammirare un tramonto mozzafiato.

- Murano. Poco distante da Jesolo, questa cittadina merita di essere visitata per le sue case colorate e per i suoi maestri vetrai

- Burano. Celebre per la sua atmosfera e i suoi affascinanti merletti

 

Il suo antiquariato

Jesolo è nota anche per i suoi mercati di antiquariato. Non solo durante il giorno, ma anche la sera è ricca di opportunità per visitarne uno. In piazza Brescia, infatti tutte le sere dalle 7 alle 11, viene organizzato un mercato antiquario che riunisce sempre molte persone, tra locali e turisti appassionati di vintage. Il mercato di Jesolo, invece, viene organizzato ogni venerdì in Piazza Kennedy che è un luogo di ritrovo per gli abitanti della città.

Tra spiaggia, locali e antiquariato, Jesolo si propone come una delle località di mare perfette per qualsiasi tipo di turista, dagli amanti del relax agli appassionati della vitta notturna che propone un’ampia scelta di alternative a seconda di quelli che sono i gusti e le esigenze di ogni viaggiatore, in base alla sua età e alla sua idea di vacanza.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Proveniente da una grande scuola di Turismo, ho saputo utilizzare in modo appropriato le mie conoscenze in questo settore. Mi ha permesso di scoprire le mille facce dei paesi del mondo intero. Infatti, passo il mio tempo a viaggiare. E questo mi aiuta molto a costruire la mia propria esistenza. Pertanto, scrivo per donare dei consigli e delle idee perché possiate sentirvi bene e preparare bene i vostri viaggi. Allora, non esitate a comunicare i vostri pareri.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE